Home REPORTAGE PetsFestival 2015: lo stand Tekno Green – Planctontech – Acquari Malberti

PetsFestival 2015: lo stand Tekno Green – Planctontech – Acquari Malberti

257
1

2015_10 petsfestival planctontech 01

Planctontech, Acquari Malberti e Tekno Green hanno unito le proprie forze per presentarsi uniti al PetsFestival.

Amtra sconto 20%

Memori della positiva esperienza dello scorso anno ne hanno voluto bissare il successo, e non poteva andare meglio. Secondo la nostra esperienza nei due giorni di fiera è stato uno di quegli stand letteralmente preso d’assalto dal pubblico, grazie anche alla aumentata metratura rispetto alla precedente edizione.

Tre aziende diverse, ma unite da un unico filo conduttore, che è l’acquariologia. Acquari Malberti infatti crea dei bellissimi acquari, Tekno Green si occupa dell’illuminazione, e PlanctonTech cura tutta la parte tecnica di sostentamento degli animali.

Ma procediamo con ordine partendo da un acquario bellissimo e che ci ha colpito davvero molto. Abbiamo saputo che nella creazione di questo acquario c’è stata la mano di un architetto, ma a partire dalle forme, insolite per un acquario, per arrivare ad un cannon led by Tekno Green di design, e che a noi ricorda i disegni delle lampade Flos a cui sicuramente si è ispirato, e ad un contenuto davvero fuori dagli schemi visto che si parla essenzialmente di macroalghe, ci ha davvero colpito.

2015_10 petsfestival planctontech 02

L’acquario, essenzialmente cubico, presenta dei lati asimmetrici, che accoppiati alla bellissima lampada, azzardiamo da 10.000°K, ma presumibilmente crediamo possa avere qualsiasi gradazione in fase d’ordine, ne danno un colpo d’occhio davvero incredibile. Pensiamo che sfigurerebbe davvero poco in qualsiasi appartamento.

Tekno Green però non è solo Cannon Led, anzi era la prima volta che ne vedevamo una tale realizzazione, ma le sue lampade sono in genere delle barre chiamate TeknoLed TK01 che possono essere scelte della lunghezza preferita, e con la gradazione led scelta ancora una volta dal cliente.

2015_10 petsfestival teknogreen 04

Nella realizzazione con aggancio a bordo acquario possiamo anche apprezzare l’assoluta assenza del cavo di alimentazione che viene nascosto all’interno del braccio. Una soluzione pulita ed esteticamente ineccepibile.

2015_10 petsfestival teknogreen 02

In questa seconda fotografia possiamo apprezzare ancora meglio l’eleganza della soluzione, così come l’aggancio al vetro da cui parte tutto il sistema.

2015_10 petsfestival teknogreen 01

Ovviamente le barre possono nascere anche per essere appese sulla superficie dell’acquario, con il cavo che ne fuoriesce lateralmente.

2015_10 petsfestival teknogreen 08

Un altro degli articoli più venduti da Tekno Green sono gli High Power Led, ovvero led ad alta potenza, tipicamente da 10 o da 20 watt, che si possono avere in varie colorazioni, come avevamo già visto nel loro stand a Norimberga (qui l’articolo).

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

1 COMMENT

  1. Il piccolo acquario aveva anche un mobiletto realizzato con delicata eleganza.
    Al di là del puro lato estetico, Roberto mi ha spiegato essere stato realizzato con un trattamento estremamente resistente a qualsiasi esondazione.

    Per il resto, non ho saputo resistere e mi sono portato a casa due barattoli di spritz, subito donati alle vasche.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.