Home REPORTAGE PetsFestival 2015 a Piacenza Expo: Editoriale

PetsFestival 2015 a Piacenza Expo: Editoriale

419
4

Rispetto allo scorso anno i costruttori ed i distributori presenti in fiera sono aumentati, ed anche chi non era presente fisicamente ha cercato di esserlo con dei piccoli corner all’interno di altri stand, fra cui Teco ad esempio e Rossmont. Ma per la prima volta quest’anno abbiamo avuto anche un stand internazionale come Fauna Marin, ed Ehsan Dasthi di Triton ha tenuto una interessantissima conferenza sulla chimica che ho avuto l’onore di tradurre in tempo reale e che vi presenteremo integralmente nei prossimi giorni.

2015_10 petsfestival danilo ronchi danireef ehsan dashti triton 01

Tanto marino, davvero tanto, meduse, tanti discus, caridine, e un magnifico stand dedicato agli AquaScapers, l’acquariofilia davvero a portata di tutti. E state certi che le fotografie non mancheranno davvero! Datemi solo il tempo di presentarvele al meglio!!!

I tavoli occupati erano, come tutti gli anni, davvero tantissimi e tantissimi i negozi presenti. Vedremo presto anche tutte le foto dei vari stand, peccato solo che le mie foto sono in gran parte della domenica dove la maggior parte dei coralli era già volatilizzata… Si parlava di 4000 coralli in esposizione, anche qui non so dirvi se fossero numeri reali, ma sicuramente l’offerta non mancava assolutamente e vedendo quanto erano contenti gli espositori penso che il risultato sia stato raggiunto da entrambe le parti.

E non dimentichiamoci Aquaportal, Reef Bastards, Zanthus Mania, Reefmania che hanno portato la necessaria goliardia ma soprattutto si sono posti a disposizione degli appassionati per aiutarli, condurli per mano e rifocillarli a più non posso. Senza di loro una fiera del genere avrebbe un sapore davvero molto diverso!

Nessun problema da segnalare durante tutta la manifestazione ed anche questo è un altro dei punti positivi della manifestazione.

Complimenti quindi a tutti. La fiera è stato un indiscusso successo. Chi non c’era o non è venuto, come dico sempre, e come ripeto sempre, ha commesso un errore.

Ci scusiamo sin da ora se ometteremo, involontariamente, di parlare di qualcuno che invece era presente, siamo pronti a citare tutti quelli che non sono stati citati, ci basta una vostra comunicazione in merito.

2015_10 petsfestival discus fantasy 01

E voi, cosa ne pensate? Come avete visto la fiera? Siete in linea con i nostri commenti? Ogni vostro commento riceverà una nostra risposta… e magari potrebbe servire per la futura organizzazione dell’evento.

In futuro scriveremo, come abbiamo anticipato, tantissimi articoli di approfondimento che troverete linkati qui di seguito, segnatevi quindi questa pagina e tornate a visitarla spesso!

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

4 COMMENTS

  1. Tutto come hai descritto.. Peccato solo uscire e nel parcheggio, nella fila direttamente davanti all’ingresso trovare la macchina scassinata e non trovare nelle persone preposte alla sicurezza nessun aiuto. Né tantomeno nelle forze dell’ordine. Quindi bello bello ma con un sottofondo amaro. Grazie

  2. Grazie mille , ti avevamo detto , noi dello staff di AP, di fotografarci e farci alti, snelli, belli e per alcuni anche con i capelli ma non ci sei riuscito, PECCATO ahahahahaha Ciao

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.