Home CORALLI 6000 dollari per un corallo… segnato un nuovo record!

6000 dollari per un corallo… segnato un nuovo record!

685
0

bounce-mushroom-rock

Durante la fiera di Reefapalooza recentemente tenutasi in Costa Mesa, California è stato segnato un nuovo record per l’acquariofilia, come ci testimonia jake Adams, redattore di ReefBuilders, da cui sono state anche prese le foto di questo articolo.

Amtra sconto 20%

Un singolo polipo di Rhodactis è stato venduto per la astronomica cifra di 6000 dollari. Si avete letto bene, qualcuno ha deciso di investire seimiladollari per questo corallo.

Per un diametro di poco superiore ai 7,5 cm, questo corallomorfaro ha catturato l’attenzione di tutti durante la fiera californiana, ed oggi lo possiamo inquadrare come il corallo più costoso del mondo, fino almeno alla prossima pazzia.

La caratteristica di questo Rhodactis sono le sue vescicule estremamente sviluppate ma sulle quali coesistono delle colorazioni verde fluorescente ed arancione fluorescente, anche se le foto probabilmente non rendono giustizia alla reale bellezza dell’animale, se non forse quella in apertura, dove però il corallo non è così aperto.

Certo oggi è necessario adeguarsi al fatto che i coralli che maggiormente attirano l’attenzione siano i coralli molli e gli LPS, quelli che a fronte di colorazioni incredibili riescono ad estorcere agli acquirenti prezzi da capogiro, come quando parlammo dei due zoantidi, Krakatoa ed Emperor che furono venduti su Ebay per 2425 dollari (le foto qui).

bounce-shroom-mushroom-1

Io onestamente di fronte a queste cifre mi sento davvero a disagio. Un piccolo polipo di questo corallo sarebbe sufficiente ad acquistare un acquario da 500 litri completo di ogni ben di Dio.

Certo che il compratore potrebbe anche averlo fatto per investimento. Se il corallo si riprodurrà, ed abbiamo invero pochi dubbi in questo, i suoi figli potranno essere venduti a prezzi comunque alti, se non altissimi.

bounce-shroom-mushroom-3

Ma la domanda rimane… voi lo fareste?

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.