Home NEWS L’incredibile acquario di Joseph (Shih87) su Zeovit.com

L’incredibile acquario di Joseph (Shih87) su Zeovit.com

341
2

Feature Tank Joseph - Shih87 - Taiwan

Ci piacerebbe avere sempre e continuamente acquari bellissimi da mostrarvi, e ci piacerebbe essere noi a documentarli, ma ovviamente non sempre questo è possibile e così vi mostriamo anche gli acquari più belli che si vedono in giro nei vari portali perché crediamo possano essere fonte di ispirazione per tutti.

Amtra sconto 20%

Oggi infatti siamo qui a mostrarvi l’incredibile acquario di Shih87 (Joseph) scelto come featured aquarium sul portale zeovit.com, una vasca che proviene dal lontano Taiwan.

La vasca ha delle misure incredibili, visto che si parla di 132x90x60 ed infatti quello che salta all’occhio è l’ampio spazio lasciato vuoto amplificando la filosofia dello Ying e della Yang, vuoti e pieni. Bellissimo. E questo si nota soprattutto dalla vista laterale. L’acquario contiene circa 700 litri d’acqua a cui si devono aggiungere circa 300 litri di sump.

Le rocce che compongono la base dell’acquario non sembrano essere tantissime, e questo probabilmente spiega il motivo di una sump così grande. Ultimamente infatti sta prendendo piede una ulteriore variante dell’acquario berlinese, dove le rocce vengono ospitate altrove, rispetto all’acquario, in modo da avere una carica batterica elevata, un substrato roccioso indisturbato, ed un acquario piuttosto scarico. Ed i risultati non sono male davvero.

Il totale quindi di questo sistema sfiora i 1000 litri.

Feature Tank Joseph - Shih87 - Taiwan 02

I colori dei coralli sono i “soliti” colori zeovit a cui siamo abituati, bellissimi anche se forse un po’ troppo poco naturali, con delle tinte pastello che sembrano essere disegnate.

L’illuminazione è gestita da una plafoniera T5 ibrida con 8 tubi da 54 watt e 75 watt per 3 di led, per un totale di 657 watt, che sono vicini ad un watt per litro in acquario. Non sappiamo che tipo di bulbi monta l’acquario, e sarebbe stato davvero interessante saperlo, anche se crediamo vi sia una predominanza di Blue Plus, Coral e probabilmente Fiji Purple, ma questa è solo una nostra idea.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Lo schiumatoio è un Bubble King Double Cone 250 mentre il movimento è affidato a ben 4 pompe Tunze, una coppia di 6095 (qui la nostra recensione) ed una coppia di 6105 (qui la nostra recensione).

La risalita è affidata ad una coppia di Red Dragon 8000, certamente una potenza ed una portata non indifferenti, anche se per me tutta quella potenza è sprecata, mentre ottima la possibilità di mantenere una coppia di pompe di risalita.

Qui di seguito un video dell’acquario:

Non ci resta che lasciarvi il link per vedere tutte le foto e seguire la discussione su Zeovit, sebbene sia in inglese le fotografie sono godibili in ogni caso: L’acquario di Joseph (Shih87) – Taiwan

 

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

2 COMMENTS

  1. Curiosità: sulle vaschette che usa per il rabbocco delle dosometriche ha la scritta in italiano “300 g per 1 litro).. che stranezza.. acquario meraviglioso,e tecnica incredibile

    • Ciao Riccardo, si vede al minuto 3:39, ma in verità la notazione è corretta anche in inglese, non solo italiano. Trovi infatti scritto “300g per 1L”, ora g e L sono nel sistema internazionale, e, USA a parte, vengono utilizzati in tutto il mondo. “Per” invece è la notazione corretta per definire proprio le quantità su quantità, e deriva dal latino, non dall’italiano, che invece deriva ugualmente dal latino. Grazie però all’uso intensivo della parola “per” in Italia sembra essere proprio italiano. Una bella curiosità in effetti. Grazie per averlo condiviso.

      Danilo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.