Home NEWS Una nuova varietà di Amphiprion ocellaris Black-DaVinci – quale sarà il suo...

Una nuova varietà di Amphiprion ocellaris Black-DaVinci – quale sarà il suo nome?

784
0

s&r_new_black&white_clownfish

Non tutti ci troviamo d’accordo con la produzione delle infinite varianti di Amphiprion ocellaris, ma questa nuova forma introdotta dalla Sea & Reef Aquaculture ha sicuramente il suo fascino.

Amtra sconto 20%

La nuova varietà è stata inizialmente selezionata da un esemplare di una forma precedente chiamata Mocha DaVinci per la sua colorazione nera e dorata. L’esemplare in questione ha inaspettatamente esibito un’interessante ed evidentemente rara mutazione: una riduzione della colorazione dorata con predominanza del bianco e linee più definite delle precedenti con il risultato di questo look pezzato.

Black-DaVinci-Clownfish

Partendo da questo esemplare e facendolo riprodurre con un black ocellaris, il risultato ancora meno aspettato è stato il seguente:

SR_New_group

Il corpo della nuova generazione ha presentato una colorazione ancora più predominante verso il bianco, specialmente sulla faccia, una caratteristica finora mai osservata in pesci pagliaccio del genere Amphiprion di allevamento.

Questa varietà non ha ancora un nome officiale, e proprio in questi giorni sta venendo presentata al MACNA di Waschington DC.

Non è necessario essere grandi fan della selezione umana dei fenotipi nei pesci pagliaccio per apprezzare la peculiarità di questo nuovo arrivato. Il fatto che queste varietà vengano riprodotte è la risposta ad un mercato che ne fa richiesta, e non è certo una novità: basti pensare semplicemente a cani e pesci rossi.

Siamo curiosi di venire a conoscenza del nome probabilmente strampalato che verrà affibbiato a questo nuovo pesce pagliaccio: la Sea & Reef aquaculture ha infatti richiesto l’appoggio di tutti i suoi clienti per la scelta di un nome appropriato… ma dopo aver sentito nomi quali DaVinci, MochaVinci, Snowflake, Main Blizzard per nominarne solo alcuni, ci aspettiamo davvero una bella sorpresa!

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.