Home NEWS Skimz presenta una nuova coppia di reattori di calcio con pompa a...

Skimz presenta una nuova coppia di reattori di calcio con pompa a portata regolabile

308
0

skimz Monzter Mini Calcium Reactor

Skimz ha presentato al recente Aquarama di Singapore una nuova coppia di reattori di Calcio la cui caratteristica principale è l’adozione di pompe a portata variabile.

Amtra sconto 20%

I due reattori si chiameranno Monzter Mini CM93 Duo e CM113 Duo. Il nome risulta essere, come sempre, abbastanza inesplicabile, anche se pensiamo possa riferirsi al diametro reale del cilindro del reattore.

Skimz indica i due reattori sufficienti per acquari di 500 ed 800 litri, ma considerandone la grandezza, ed il nome, ovvero “mini“, probabilmente sono reattori che potrebbero andare bene in acquari con una capacità inferiore alla metà di quella di targa, se volessimo considerare gli usuali acquari per coralli, che sono quelli, tra l’altro, dove l’uso del reattore di calcio diventa necessario, a meno di utilizzare altri metodi di integrazione come il balling.

La pompa utilizzata è una Skimz VSC1200DC con un flusso che può andare da un minimo di 300 ad un massimo di 1.000 litri/ora per un consumo massimo di solo 10 watt, ovvero circa 24 euro di costo annuale di corrente. Una scelta intelligente e che a nostro avviso sarà presto o tardi adottata da tutti i costruttori, non solo perché sia regolabile “per se“, ma soprattutto per la sicurezza che avere una pompa a corrente continua da 12V garantisce, invece di una pompa a corrente alternata.

skimz Monzter Mini Calcium Reactor

Il piccolo Monzter Mini CM93 Duo può ospitare fino a 1,8 litri di materiale e misura 115x135x520 mm, mentre il più largo Monzter Mini CM113 Duo può contenere 2,8 litri di materiale e misura 115x160x520 mm.

skimz Monzter Mini Calcium Reactor

Infine arriviamo al prezzo che si prospetta essere davvero interessante, dato che parliamo di 149 e 179 dollari americani a cui devono essere aggiunte le tasse. Un prezzo davvero molto molto interessante.

Skimz in Italia era distribuita anni addietro da ReefLine, ma oggi non mi sembra sia più distribuita ufficialmente ed è un vero peccato perché non solo i prodotti paiono essere molto buoni, ma Skimz è anche molto prolifica nel tirare fuori continuamente delle novità.

Ringraziamo come sempre ReefBuilders per essere stata ancora una volta i nostri occhi in quel di Singapore.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.