Home NEWS Zetlight Cam – videocamera per acquario – anteprima

Zetlight Cam – videocamera per acquario – anteprima

674
2

2015 06 zetlight cam fotocamera per acquari 07

Abbiamo ricevuto da Zetlight la nuovissima Zetlight Cam, una videocamera specificamente studiata per sorvegliare l’acquario.

Amtra sconto 20%

Zetlight Cam è una piccola videocamera wireless adatta per essere posizionata sul vetro ESTERNO dell’acquario, che si connette al nostro router tramite il wifi, e grazie all’applicazione disponibile su Apple Store e Google Store, qui e qui, è possibile monitorare il nostro acquario sia da casa che da fuori casa.

In pratica dopo una semplice procedura di accoppiamento alla applicazione ed alla nostra rete interna wifi, necessaria perché la Zetlight Cam funzioni, la videocamera comincia a lavorare trasmettendo immagini e video sia via WiFi che nel cloud di Zetlight in modo che siano raggiungibili sia in casa collegandosi direttamente alla videocamera sia da remoto tramite collegamento 3G da smartphone e da tablet, e si può vedere l’acquario in tempo reale.

L’ottica è sufficientemente grandangolare ed inquadra una bella porzione dell’acquario e sicuramente è più che sufficiente per vedere cosa succeda dentro la vasca, una feature che ritengo importantissima ai fini della sicurezza del nostro acquario. Poter vedere da remoto se tutto sia funzionando bene credo sia infatti impagabile.

2015 06 zetlight cam fotocamera per acquari 01

La videocamera stessa è molto piccola e davvero ben fatta, tanto che a prima vista non si riesce a capire se si possa immergere in acqua, quando invece è studiata per essere agganciata al vetro esterno tramite una coppia di ventose.

La risoluzione pare essere una VGA standard 640×480 scalabile a 320×240 per avere il massimo della fluidità attraverso la rete cellulare 3G.

2015 06 zetlight cam fotocamera per acquari 08 - obiettivo

La Zetlight Cam costa 144 euro ed è importata in Italia da Natural & Animal e penso che, vista la spesa e la facilità di connessione sia un oggetto che dovremmo avere tutti nel nostro acquario.

Noi l’abbiamo appena montata nel nostro acquario, e vi confermiamo che sia una spettacolo, ed a breve vi forniremo la nostra consueta completa recensione.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

2 COMMENTS

    • Ciao Stefano, non ne scrivemmo una recensione perché poco dopo ne è uscita una molto migliorata, e siccome la qualità video di questa lasciava a desiderare, soprattutto per la bassa risoluzione, abbiamo lasciato perdere.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.