Home NEWS Zoomark 2015: Lo stand Aquatech con le nuove plafoniere e gli integratori...

Zoomark 2015: Lo stand Aquatech con le nuove plafoniere e gli integratori della serie Hydra

459
0

Zoomark 2015 - lo stand AquaTech

Continuiamo il nostro reportage dedicato allo Zoomark 2015 prendendo in considerazione lo stand AquaTech che ha presentato diverse novità interessanti.

Amtra sconto 20%

Come ricorderete abbiamo parlato di AquaTech durante uno specifico articolo sul loro stand all’Interzoo di Norimberga, qui il nostro servizio, e siamo stati estremamente felici di ritrovarli anche allo Zoomark, segno che l’azienda si stia investendo e che nonostante la crisi che ha colpito il settore le cose stiano andando abbastanza bene per loro.

La mission principale di Aquatech è costruire plafoniere a led, e nel loro bello stand vi erano in esposizione tutte e tre le loro tipologie di plafoniere già viste, le Slim, le Universal e le Elegance, di cui potete trovare approfondimento nel già citato articolo dell’Interzoo, ma questa volta erano presenti anche due nuovi concept, le Dynamic e le Power ed una nuova linea di integratori pensati, parole di AquaTech, da acquariofili PER acquariofili, indirizzati principalmente al marino ed al controllo delle alghe e degli organismi indesiderati come vedremo dopo.

Ma procediamo per ordina partendo dalle novità nel campo dell’illuminazione.

Zoomark 2015 - lo stand AquaTech - plafoniere serie Dynamic

Le prime plafoniere che abbiamo visto fanno parte della nuova serie Dynamic, una serie che tralascia tutti fronzoli delle serie diciamo più professionali, ma lasciando tutta la potenza e la stessa scelta dei led a disposizione. In pratica, se non abbiamo capito male, la stessa plafoniera della serie Universal ma ad un prezzo più contenuto vista la mancanza di alcune features più professionali.

Zoomark 2015 - lo stand AquaTech - plafoniere serie Dynamic

Qui vediamo il particolare supporto al vetro delle plafoniere AquaTech.

Zoomark 2015 - lo stand AquaTech - plafoniere serie Dynamic

mentre qui sopra vediamo come si presenta la plafoniera su un “finto” acquario.

Zoomark 2015 - lo stand AquaTech - plafoniere serie power

La serie Power è stata invece pensata come una soluzione completa per poter competere con le soluzioni a tubi T5 degli acquari chiusi. In pratica sono sistemi già cablati di tubi a led che possono sostituire integralmente e facilmente una soluzione preesistente basata su neon T5.

Zoomark 2015 - lo stand AquaTech - plafoniere serie power

Qui sopra vedete a sinistra un tubo T5 di cui tacciamo la marca, ma nuovo appena installato per la fiera, ed a sinistra la soluzione proposta da AquaTech. I colori sono in effetti un po’ sfalsati dalla fotografia, dal vivo i led erano più tendenti al blu mentre il T5 era più verdastro, ma non così tanto come in foto. In ogni caso guardando la foto si nota la maggior potenza illuminante dei led, che se sommata al risparmio del cambio lampade e ad un prezzo di lancio abbastanza contenuto non può che essere una soluzione vincente.

Zoomark 2015 - lo stand AquaTech - plafoniere serie power

Qui vediamo direttamente i led che compongono la plafoniera, in maggioranza bianchi, poi rossi, verdi e blu.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.