Home ARTICOLI Plafoniera OceanLed SunRise 600 – SanRise – anteprima e test

Plafoniera OceanLed SunRise 600 – SanRise – anteprima e test

387
0

plafoniera led oceanled sunrise 600 - sanrise

Abbiamo avuto la possibilità di avere per le mani la plafoniera OceanLed Sunrise 600, che vi presentiamo oggi in anteprima con anche qualche test che abbiamo condotto su di essa, in attesa di riceverne un paio per un test approfondito sull’acquario.

Amtra sconto 20%

OceanLed è importatore e rivenditore della plafoniera Sunrise che infatti ha sopra di se il marchio Sanrise, e che è possibile infatti anche comprare sui vari store cinesi. Noi ci abbiamo provato ed il prezzo però era maggiore di quello praticato da OceanLed in italia, senza considerare la tasse e la mancanza di assistenza tecnica che per un prodotto tecnologico penso sia sempre molto importante.

Sicuramente OceanLed ha fatto un ottimo lavoro per poter offrire questa plafoniera ad un prezzo concorrenziale in Italia.

Ma partiamo dall’inizio. La plafoniera OceanLed Sunrise 600 oggetto di questa anteprima costa in Italia 870 euro al pubblico, iva compresa, ponendosi quindi poco al di sopra delle plafoniere EcotechMarine Radion G3.

Caratteristiche Tecniche OceanLed Sunrise 600

LEDs montati:

  • Bianchi: led Cree XT-E Cool White da 5w
  • Rossi: led Cree XP-E Hyper Red (620nm) da 3w
  • Purple / UV: led Cree XP-E Purple (420nm) da 3w
  • Royal Blu: led Cree XT-E Royal Blue (442nm) da 5w
  • Verdi: Led Cree Green (520nm) da 3w (opzionali)

Dimensioni

  • Lunghezza: 55 cm
  • Larghezza: 26 cm
  • Spessore: 2.9 cm

Massimo consumo per una singola plafoniera: 180 watt

Intensità luminosa dichiarata: 6500 Lumen

Prezzo di vendita: 870 euro iva compresa

Qui potete scaricare la brochure della plafoniera: Ocean Sunrise 600

plafoniera led oceanled sunrise 600 - sanrise

La plafoniera ha la forma di un rettangolo dove vengono riportati i led in gruppi di 3, con le lenti da 120°, che assicurano una distribuzione della luce molto ampia, a scapito ovviamente della potenza complessiva.

I led impiegati sono in totale 36, 18 bianchi da 5 watt per un totale di 90 watt, i led blu sono 12 sempre da 5 watt per un totale di 60 watt, gli UV 4 da 3 watt per un totale di 12 watt, e due led rossi da 3 watt per un totale di 6 watt. La potenza deducibile è pari a 168 watt, quindi i 12 watt rimanenti servono all’elettronica, al wi-fi ed alla dissipazione attiva tramite ventole.

plafoniera led oceanled sunrise 600 - i led accesi

Costruzione

La plafoniera OceanLed SunRise 600 è costruita in maniera molto curata, non ci sono sbavature e la verniciatura sembra essere di ottima fattura.

plafoniera led oceanled sunrise 600 - particolare

La plafoniera è completamente smontabile, ed è possibile cambiare ogni singolo led, ovviamente utilizzandone uno equivalente, potendo così costruirsi la plafoniera a proprio piacimento.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.