Home ARTICOLI Refrigeratore Teco Tank TK 500: Il re dei refrigeratori – Recensione

Refrigeratore Teco Tank TK 500: Il re dei refrigeratori – Recensione

770
0

teco tank tk 500 - top

Come abbiamo appena detto, la presa d’aria è stata spostata nella parte anteriore, invece che posta sotto l’unità come nei vecchi refrigeratori, ed è collegata al corpo centrale tramite una serie di calamite. In questo modo diventa estremamente semplice estrarre la presa d’aria per procedere alla sua pulizia.

teco tank tk 500 - presa d'aria calamitata

Ma le novità non finiscono qui.

I due tubi di ingresso ed uscita dell’acqua sono stati spostati nell’angolo posteriore del refrigeratore. I tubi non sono fissi ma possono ruotare e, a seconda di come vengono installati, possono sporgere di lato o posteriormente. In questo modo è possibile appoggiare l’unità o contro il muro posteriore e con i tubi a fianco, oppure appoggiarla contro il muro laterale e con uscita posteriore. Davvero un sistema ingegnoso che lascia praticamente sempre due lati liberi adiacenti.

teco tank tk 500 - tubi ingresso ed uscita

Per bloccare i tubi sui due portagomma sono inclusi in dotazione due molle serratubi che sebbene siano un po’ dure da utilizzare, riescono a serrare bene i tubi ed a garantire la perfetta tenuta idraulica del sistema.

teco tank tk 500 - molle serratubi

Ma non è finita qui, Teco ci ha lasciato con un ultimo regalo, una coppia di clamp serratubi che serve a bloccare l’acqua all’interno del tubo di gomma, di modo che una volta che si deve scollegare il refrigeratore basta serrarli e dai tubi non uscirà una goccia… a parte quella compresa fra i clamp e la fine del tubo stesso.

teco tank tk 500 - clamp serratubi

Infine il display, oggi a cristalli liquidi rossi, che è enormemente migliorato come leggibilità, anche se nella foto seguente lo vediamo… spento

teco tank tk 500 - display

Per rivedere tutto quanto abbiamo detto fino a questo momento potete anche vedere il bellissimo video su youtube che abbiamo creato appositamente per la nuova serie Teco Tank Chiller Line.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.