Home NEWS I vincitori della quarta ed ultima settimana del Contest Fotografico dedicato agli...

I vincitori della quarta ed ultima settimana del Contest Fotografico dedicato agli Zoanthus

413
0

zoanthus armageddon contest fotografico zoanthusmania danireef equo pietro astone

Siamo arrivati alla fine della prima parte del nostro concorso sulle fotografie di Zoanthus, eccovi quindi le ultime tre foto vincitrici.

Amtra sconto 20%

Quattro settimane fa ebbe inizio il primo Contest Fotografico dedicato espressamente agli Zoanthus organizzato congiuntamente da DaniReef, dallo staff di Zoanthus Mania e sponsorizzato da Equo.

Oggi siamo arrivati all’ultima settimana di concorso, e così anche questo fine settimana assieme allo staff di Zoanthus Mania ci siamo ritrovati, virtualmente, per decidere quali fossero le foto di Zoanthus più meritevoli, e crediamo che anche questa settimana non rimarrete delusi.

Vi ricordiamo però che fino ad oggi abbiamo votato 12 fotografie e che la prossima settimana stileremo la classifica finale con la classifica anche dei premi vinti.

Iniziamo come sempre l’articolo facendovi mostrare tutte le fotografie di Zoanthus che hanno partecipato questa settimana e che potete vedere nella pagina facebook dedicata alla quarta settimana del contest Zoanthus Mania DaniReef Equo

vincitori_quarta_settimana_contest_zoanthus_zoanthusmania_danireef_equo

Il primo assoluto è stato per la prima volta l’amico Pietro Astone, titolare del negozio di acquari Gloria Maris (che potete visitare qui), già moderatore di Acquaportal assieme al sottoscritto diversi anni fa, che ha partecipato con una bellissima fotografia che ritrae degli splendidi Zoanthus Armageddon, che ha stravinto con ben 12 punti sia per la bellezza dei suoi Zoanthus che per la bella fotografia macro.

Complimenti a Pietro.

zoanthus armageddon contest fotografico zoanthusmania danireef equo pietro astoneFoto di Pietro Astone che ritrae degli Zoanthus Armageddon prima classificato nella quarta settimana del concorso Zoanthus Mania – DaniReef – Equo

Dal punto di vista fotografico si apprezza moltissimo la macro sulla prima bocca e la ridotta profondità di campo. Ottima la messa a fuoco, forse volendo andare a cercare il pelo nell’uovo il contrasto è un po’ basso ed il rumore un po’ troppo alto, tutti dettagli che si possono risolvere in post produzione per questa bellissima fotografia. La fotografia è stata scattata con una fotocamera reflex, la Canon 500D e con l’obiettivo Canon EF100 f2.8 Macro USM, tempo di scatto 1 secondo, diaframma f 9, iso 100, 150 mm equivalenti di lunghezza focale. Foto davvero fantastica a nostro avviso.

Seconda classificata è stata la foto di  Manuel Olivieri con una fotografia che raggruppa tanti Zoanthus diversi, uno Zoanthus Mix nel vero senso della parola con un solo punto di distacco da Pietro con ben 11 punti.

zoanthus mix contest fotografico zoanthusmania danireef equo olivier manuelFoto di  Manuel Olivieri che ritrae degli Zoanthus Mix, seconda classificata nella quarta settimana del concorso Zoanthus Mania – DaniReef – Equo

La foto colpisce soprattutto per i tanti Zoanthus diversi (e non solo) che fanno parte di questa bellissima panoramica.

Il Terzo posto è stato aggiudicato ad Angelo Niccolini con la sua bella foto di Zoanthus radioactive dragon eye con 9 punti. In verità il terzo posto era occupato da ben tre fotografie, assieme a questa infatti ce n’era un’altra di Pietro Astone ed una di Josè sempre con 9 punti, ma dallo spareggio è emersa questa fotografia al foto finish.

zoanthus radioactive dragon eye contest fotografico zoanthusmania danireef equo niccolini angeloFoto di Angelo Niccolini che ritrae degli Zoanthus Radioactive Dragon Eye, terza classificata nella quarta settimana del concorso Zoanthus Mania – DaniReef – Equo

Quello che colpisce in questa fotografia sono sicuramente i bellissimi Zoanthus che dimostrano come siano in ottima salute e molto luminosi. La fotografia è stata scattata con un cellulare, un iPhone 4, tempo di scatto 1/15 di secondo, diaframma f 2,8, iso 100. Purtroppo questo si nota, ma nonostante questi evidenti limiti, come la limitata gamma dinamica che hanno portato a delle forti bruciature sulle alte luci, dobbiamo fare i complimenti ad Angelo. Immaginiamoci cosa avrebbe potuto fare se avesse avuto fra le mani qualcosa di più prestazionale. Complimenti doppi quindi ad Angelo.

Il concorso è quindi finito, con le sue 12 fotografie vincenti. Ora non ci rimane che stilare la classifica finale che vedrà anche nominato il vincitore finale del premio generosamente donato da Equo! Ci rivediamo quindi la prossima settimana!

Equo infatti è sponsor del concorso ed ha messo in palio i seguenti premi:

  1. bannerequoClassificato: Confezione di Sale Equo da 10 kg Essenza Reef
  2. Classificato: Confezione di Carbone Attivo Equo da 1 kg Depuro Marino
  3. Classificato: Confezione di Carbone Attivo Equo da 500 ml Depuro Marino
  4. Classificato: Confezione di Carbone Attivo Equo da 500 ml Depuro Marino

I premi verranno distribuiti durante il PetsFestival 2015 a Piacenza allo stand Zoanthus Mania secondo delle modalità che verranno rese note successivamente tramite il gruppo Zoanthus Mania su FaceBook ed ovviamente su DaniReef.

Grazie a tutti della partecipazione!

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.