Home NEWS Zoomark 2015 international a Bologna dal 7 al 10 maggio

Zoomark 2015 international a Bologna dal 7 al 10 maggio

189
0

zoomark-2015

Quest’anno lo Zoomark spegne le sue sedicesime candeline, e come ogni due anni la kermesse si terrà a Bologna nel mese di maggio, e precisamente dal 7 al 10 maggio.

Amtra sconto 20%

Lo Zoomark si autodefinisce come il salone internazionale dei prodotti e delle attrezzature per gli animali da compagnia e si terrà presso il complesso Bolognafiere.

Questo importantissimo evento internazionale ospiterà come di consueto aziende, fornitori di servizi, case editrici e tutto il resto dell’industria mondiale del pet, che useranno quest’ormai affermato palcoscenico internazionale per mostrare tutte le novità del settore.

Noi di DaniReef come nell’ultima edizione ci saremo per fornirvi il più esauriente reportage su quello che orbita intorno al mondo dell’Acquariofilia, cercando di visitare tutte le aziende che parteciperanno a tale evento.

L’ultima edizione che si è svolta dal 9 al 13 maggio del 2013 ha registrato ancora una volta un numero da primato ed in crescita per quanto concerne gli espositori, anche se nel nostro editoriale dedicato il mondo degli acquari ci era parso nettamente in calo.

In netto contrasto con il successo generale dello Zoomark, purtroppo anche questa edizione presenta una scarna lista di aziende dedicate all’acquariofilia con molte delle più conosciute non presenti in essa, mancheranno infatti, Elos, Vitrea, Reefline, OceanLife, Aquatronica, LGMAquari, Aqua Medic, Askoll, Tetra, Sera, Anubias, Tunze, Ceab, Newa, Aquaristica, Eheim, presenti nelle precedenti edizioni e dobbiamo purtroppo far notare che ogni anno la lista delle aziende mancanti si allunga sempre di più.

Ma andiamo invece a vedere le aziende che saranno presenti, ovviamente considerando solo quelle relative al mondo dell’acquariologia che più ci interessa, di acqua dolce o marina, scartando quasi tutte quelle aziende che non siano specializzate, quello che abbiamo scremato dal lungo elenco presente sul sito Zoomark (consultabile qui) è il seguente articolo ristretto (evidenziamo che molte aziende sul sito Zoomark non hanno nessun dettaglio e che i link che dovrebbero rimandare ai rispettivi siti online spesso non funzionano):

  • Acquari D’autore – Italia – Pad. 22 Stand A39 – B38
  • Advanced Hatchery Technology, Inc. – Stati Uniti D’america – Pad. 19 Stand China Pavilion – D01
  • Aquael-Janusz Jankiewicz Sp. Z.O.O. – Polonia – Pad. 19 Stand E75
  • Aquatlantis Sa – Portogallo – Pad. 16 Stand B37 – B41
  • Aqualighter – Polonia – Pad. 21 Stand A47 – B48
  • Croci Spa – Italia – Pad. 19 Stand B29 – C22
  • Dongyang Airpump – Corea – Pad. 19 Stand E35
  • Family Pet Srl – Italia – Pad. 21 Stand A25
  • Hydor Srl – Italia – Pad. 19 Stand A49
  • Jbl Gmbh & Co. Kg – Germania – Pad. 16 Stand B30 – D33
  • Luxima 1 Katarzyna Pisanska – Polonia – Pad. 19 Stand E45
  • Mantovani Pet Diffusion Srl – Italia – Pad. 19 Stand B53 – C54
  • Ocean Nutrition Europe – Belgio – Pad. 16 Stand D24
  • Petra-Aqua Sro – Repubblica Ceca – Pad. 19 Stand A72
  • Pratiko – Italia – Pad. 16 Stand A50
  • Prodibio – Francia – Pad. 19 Stand A49
  • Red Sea Europe – Francia – Pad. 19 Stand B53 – C54
  • Seachem Laboratories Inc. – Stati Uniti D’america – Pad. 19 Stand A22
  • Zolux Italia Srl – Italia – Pad. 16 Stand B30 – D33

Come vediamo la presenza dei grandi BIG dell’acquariofilia non è garantita purtroppo, noi ci andremo per raccontarvi quello che vedremo, e probabilmente saremo in fiera la mattina della domenica 10 maggio.

In ogni caso, come avevamo anche già evidenziato due anni fa, anche questa 16° edizione dello Zoomark 2015, ci presenta il settore acquariofilo rappresentato da poche aziende, molto probabilmente causato da strategie di merchandising rivolte verso altri settori, che mettono l’acquariofilia ancora rilegata in seconda linea. Oltre ai prezzi che come avevamo fatto rilevare nell’editoriale del 2013 sono altissimi.

Ricordiamo che l’ingresso a Zoomark International 2015 è riservato agli operatori del settore, e quindi non è ammesso il pubblico.

Se qualche ditta si fosse aggiunta alla fiera nei momenti successivi alla stesura del presente articolo può comunicarcelo e sarà prontamente aggiunta (e visitata).

Lo Zoomark 2015 sarà la prima grossa fiera ufficiale nel mondo dell’acquariofilia in Italia di questo 2015 che proseguirà poi con con Esotika Perugia, NapoliAquatica ed il PetsFestival. La nostra squadra cercherà di essere presente in tutte queste manifestazioni, per compararle e raccontarvele nei minimi dettagli.

Vi lasciamo con i link ai reportage delle scorse Edizioni dello Zoomark:

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.