Home FOTOGRAFIA Ecco i vincitori della seconda settimana del Contest Fotografico dedicato agli Zoanthus

Ecco i vincitori della seconda settimana del Contest Fotografico dedicato agli Zoanthus

339
0

zoanthus pinkvalentine by JoséAlejandro Sahuaya Ramirez per contest fotografico zoanthusmania danireef equo

Si è conclusa anche la seconda settimana del concorso dedicato agli Zoanthus, ed abbiamo il secondo bellissimo podio.

Amtra sconto 20%

Due settimane fa ha avuto inizio il primo Contest Fotografico dedicato espressamente agli Zoanthus organizzato congiuntamente da DaniReef, dallo staff di Zoanthus Mania e sponsorizzato da Equo.

Lo scorso fine settimana di Pasqua, fra una colomba e l’altra si sono tenute le votazioni e siamo qui per condividere con voi altri tre vincitori relativi alla seconda settimana che si vanno ad aggiungere a Manuel, Maria e Joseph che avevano vinto nella prima settimana. Questa volta però il vincitore del contest ha ottenuto un risultato plebiscitario con tantissimi voti, segno che la sua fotografia è piaciuta davvero tanto.

Le foto di questa seconda settimana sono state ancora di più come era lecito attendersi ed abbiamo visto anche diversi Zoanthus davvero incredibili, a partire da quelli fotografati dal vincitore.

Ma procediamo con ordine, prima di tutto una bella carrellata di tutti gli Zoanthus ritratti questa settimana:

seconda-settimana-contest-fotografico-zoanthusmania-danireef-equo

Tutte le foto le potete vedere qua: Seconda settimana del contest Zoanthus Mania DaniReef Equo

Il primo assoluto è stato José Alejandro Sahuaya Ramírez che ha partecipato con una bellissima fotografia che ritrae degli splendidi Zoanthus Pink Valentine, che ha stravinto soprattutto per la bellezza dei suoi Zoanthus oltre che per il bel close-up, con ben 18 punti.

Complimenti a José.

zoanthus pinkvalentine by JoséAlejandro Sahuaya Ramirez per contest fotografico zoanthusmania danireef equoFoto di José Alejandro Sahuaya Ramírez che ritrae degli Zoanthus Pink Valentine e primo classificato nella seconda settimana del concorso Zoanthus Mania – DaniReef – Equo

Dal punto di vista fotografico si apprezza molto il close-up degli Zoanthus, pur non arrivando ad una vera e propria macro, ma soprattutto si apprezzano i colori degli Zoanthus Pink Valentine. Probabilmente la fotografia è stata scattata da sopra il pelo libero dell’acqua, oppure è stata fatta con l’obiettivo troppo aperto che ha limitato la profondità di campo, altrimenti sarebbe stata davvero perfetta. Purtroppo non possediamo i dati di scatto quindi non possiamo fare un commento tecnico.

Il secondo posto è stato aggiudicato a Massimo Morpurgo con la sua foto di Zoanthus Whammin Watermelon, Radioactive Dragon Eye e Green Bay Packer, con 12 punti.

zoanthus Whammin Watermelon, Radioactive Dragon Eye e Green Bay Packer by Massimo Morpurgo per contest fotografico  zoanthusmania danireef equoFoto di Massimo Morpurgo che ritrae degli Zoanthus Whammin Watermelon, Radioactive Dragon Eye e Green Bay Packer seconda classificata nella seconda settimana del concorso Zoanthus Mania – DaniReef – Equo

Quello che colpisce di questa fotografia è la composizione di un numero elevato di Zoanthus che sono belli ed interessanti anche presi singolarmente. Inoltre la fotografia è estremamente pulita il che fa risaltare moltissimo gli Zoanthus in primo piano. La fotografia è stata scattata con una fotocamera reflex, la Nikon D80 con l’obiettivo macro 60 mm f2.8, tempo di scatto 1/60 di secondo, diaframma f 5,0, iso 1000, 90 mm equivalenti di lunghezza focale. La foto è praticamente ineccepibile, forse si poteva osare chiudendo il diaframma per avere una maggiore profondità di campo, ovvero per avere a fuoco un numero maggiore di Zoanthus, a scapito di un maggior rumore digitale però.

Terza classificata è stata ancora Maria Masala con una fotografia incentrata su degli splendidi Zoanthus Lord of the Rings, che ha ricevuto 11 punti.

Zoanthus lord of the rings by maria masala per contest fotografico  zoanthusmania danireef equoFoto di Maria Masala che ritrae degli Zoanthus Lord of the Rings e terzo classificato nella prima settimana del concorso Zoanthus Mania – DaniReef – Equo

Anche in questo caso gli Zoanthus sono davvero splendidi, la foto è davvero ben fatta, belli gli Zoanthus a fuoco in primo piano, peccato che ci sia un po’ di rumore digitale, ma comunque meno invasivo della settimana scorsa. Una gran bella foto anche questa.

Il concorso continua, e quindi avete tempo fino a venerdì per sottoporre le vostre fotografie di Zoanthus alla giuria seguendo questo link: 1° Contest Fotografico Zoanthus Mania – 3° settimana vi ricordiamo che i primi 12 classificati verranno scelti per corredare l’articolo che scriveremo su DaniReef incentrato sugli Zoanthus, le stesse fotografie vincitrici verranno poi utilizzate anche per il calendario di Zoanthus Mania e per il Book del 2015. Infine le prime quattro foto classificate riceveranno anche un premio da Equo. Una opportunità da non perdere!

Equo infatti è ora sponsor del concorso ed ha messo in palio i seguenti premi:

  1. bannerequoClassificato: Confezione di Sale Equo da 10 kg Essenza Reef
  2. Classificato: Confezione di Carbone Attivo Equo da 1 kg Depuro Marino
  3. Classificato: Confezione di Carbone Attivo Equo da 500 ml Depuro Marino
  4. Classificato: Confezione di Carbone Attivo Equo da 500 ml Depuro Marino

I premi verranno distribuiti durante il PetsFestival 2015 a Piacenza allo stand Zoanthus Mania secondo delle modalità che verranno rese note successivamente tramite il gruppo Zoanthus Mania su FaceBook ed ovviamente su DaniReef.

In bocca al lupo per questa settimana e partecipate numerosi!

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.