Home FOTOGRAFIA 1° Contest Fotografico dedicato agli Zoanthus e organizzato da Zoanthus Mania e...

1° Contest Fotografico dedicato agli Zoanthus e organizzato da Zoanthus Mania e DaniReef

275
0

contest fotografico zoanthus mania danireef

DaniReef assieme allo staff di Zoanthus Mania ha organizzato un fantastico Contest Fotografico dedicato espressamente agli Zoanthus, un genere di coralli molli appartenenti alla famiglia degli Zoanthidi.

Amtra sconto 20%

Il tutto è nato dalla voglia di scrivere un articolo di approfondimento su questi bellissimi coralli che negli ultimi tempi stanno ottenendo un enorme successo fra gli appassionati, per via delle loro incredibili colorazioni, e che parimenti stanno ottenendo delle quotazioni altissime sul mercato.

Il primo scoglio per scrivere l’articolo è stato quello di trovare delle bellissime foto da utilizzare, dato che io non allevo Zoanthus, e che nessuno degli appassionati del MagnaRomagna ha un acquario dedicato a questi bellissimi animali, così parlando con lo staff di Zoanthus Mania abbiamo deciso di creare assieme questo Contest Fotografico.

Il concorso durerà 4 settimane, e per ogni settimana verranno scelte 3 foto vincitrici, in modo da arrivare alla fine del concorso ad avere 12 fotografie vincenti.

zoanthus

Il motivo della scelta delle 12 fotografie è davvero molto semplice, perché queste fotografie faranno parte del Calendario che Zoanthus Mania sta preparando per il 2016 e che verrà presentato in anteprima al PetsFestival 2015 dove tutte le fotografie vincitrici verranno stampante in generose dimensioni, e faranno parte del nuovo book del 2015.

Le foto verranno poi inserite nel nostro articolo di approfondimento sugli Zoanthus che scriveremo assieme allo staff di Zoanthus Mania, con i relativi crediti di ciascun vincitore.

Per ogni settimana verranno poi scelti un vincitore che si meriterà la copertina ed un premio deciso a scelta dallo staff Zoanthus Mania.

zoanthus

Per partecipare vi rimando alla pagina ufficiale del concorso su facebook: 1° Contest Fotografico Zoanthus Mania

E riporto il regolamento ufficiale:

  1. I partecipanti devono appartenere al gruppo FB Zoanthus Mania e ad ogni partecipante è consentito pubblicare fino ad un massimo di 2 fotografie per concorso.
  2. Le fotografie devono rappresentare esclusivamente Zoanthus, in colonia, polipi singoli o vasche dedicate interamente a loro. (non saranno ammesse fotografie che ritraggono altri tipi di coralli, pesci o invertebrati).
  3. Le fotografie pubblicate risultate non vincenti possono essere ripresentate al concorso successivo.
  4. Lo staff di Zoanthus Mania valuterà e decreterà i vincitori, ed assieme a Danilo Ronchi verranno selezionate alcune fotografie tra le vincitrici dei vari concorsi che saranno pubblicate sul sito DaniReef.com ed inserite nell’articolo che verrà pubblicato che ha come soggetto gli Zoanthus, tutte con i relativi crediti, inoltre ad ogni vincitore settimanale spetterà un premio speciale Zoanthus Mania.
  5. Partecipando al concorso e inviando le fotografie sull’apposito articolo di Zoanthus Mania, si darà il consenso ad utilizzare le suddette immagini dallo staff di Zoanthus Mania e di DaniReef, per calendari, brochure, photoalbum, articoli e quant’altro.
  6. Lo staff di Zoanthus Mania quale giuria del concorso, sarà assolutamente imparziale nei confronti di tutti i partecipanti, le foto verranno valutate per bellezza, particolarità e contesto. Non saranno accolte lamentele di nessun genere, gli Amministratori non parteciperanno al concorso.
  7. L’esito delle votazioni e quindi del vincitore verrà comunicato su Zoanthus Mania tramite un articolo apposito, il giorno dopo la chiusura settimanale del concorso.

In bocca al lupo!

Avete tempo fino a venerdì per partecipare alla prima settimana!

 

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.