Home VIDEO Le fluorescenze dei coralli in time laps!

Le fluorescenze dei coralli in time laps!

124
0

Scolymia_sotto_led

Oggi vi proponiamo un altro splendido video di coralli, dopo aver visto quanto vi sia piaciuto lo scorso film Meanwhile di Sandro Bocci.

Amtra sconto 20%

Non abbiamo crediti e non sappiamo chi sia il regista di questi bellissimi Close Up che mettono in risalto le fluorescenze dei coralli, ma possiamo assicurarvi che sarà una bella immersione da vedere in questo fine settimana.

Qualche anno fa queste immagini erano impossibili da ottenere per quanto ci si arrabattasse con T5 dagli spettri blu od UV, queste fluorescenze erano praticamente impossibili da far emergere.

In America, dove sono sempre stati avanti per questi versi, già le HQi viaggiavano con gradazioni di colore che rasentavano i 20.000 ed i 22.000°K, con grande scherno da parte di noi europeisti che invece approdavamo ai 10.000°K come fosse il vero nirvana della luce.

Il tempo è passato e gradualmente anche in Europlandia si è passato dai 10.000 ai 12.000, ai 14.000 per arrivare oggi a gradazioni sempre più elevate, con acquari fortemente tendenti al blu e con le fluorescenze esaltate al massimo.

Oggi poi con i Led abbiamo delle fluorescenze davvero incredibili come questo video sta a testimoniare.

Infine una piccola nota di servizio. Domani finalmente si cambia. Smonterò l’acquario e ripartirò subito al volo con un nuovo layout e nuove rocce. La prossima settimana non mancherò di tenervi informati.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.