Home ARTICOLI L’oroscopo dedicato agli acquariofili marini, e tu di che segno sei???

L’oroscopo dedicato agli acquariofili marini, e tu di che segno sei???

492
3

oroscopo_in_acquario

Essendo l’acquariologia una scienza esatta, a cavallo tra fisica quantistica, pranoterapia e rito voodoo, siamo orgogliosi di proporvi un documento rigoroso frutto di ricerca ed analisi avanzate: l’oroscopo ottimista della Maga Milka.

Amtra sconto 20%

ARIETE – Finalmente uscite dalla cattiva influenza esercitata da Saturno e potete ricominciare ad introdurre qualche litro d’acqua salata, togliendo lattuga e pomodori ai quali avevate dedicato la vasca. Giove ancora non vi sorride; tenete quindi in sump gli attrezzi agricoli… potrebbero tornare in voga. L’impianto d’irrigazione è costato caro; trasformatelo in rabbocco automatico.

TORO – Non è necessariamente vero che “l’acquario del vicino è sempre più verde”. Il vostro è un tripudio di tale colore. Nessuno può vantare la qualità e la quantità di alghe infestanti che possedete voi. Quindi abbandonate gelosie ed invidie e, piuttosto, preoccupatevi di far crescere anche i cianobatteri: il viola spicca tra praterie smeraldo.

GEMELLI – E’ la vostra settimana fortunata, il Cryptocaryon irritans non mieterà più vittime, infatti i pesci sono finiti. Fermatevi qualche settimana, dedicatevi al decoupage e, una volta rilassati, tornate alla vasca. Da ormai provetti decoratori divertitevi a dipingere motivi floreali sui vetri della vasca. Le lampade attiniche daranno alla vostra opera una luce meravigliosa.

acanthurus_leucosternon_con_escoriazioni

CANCRO – Venere in opposizione è una brutta bestia. Mogli, fidanzate, compagne, ed amanti (viceversa per le acquariofile) arriveranno all’ultimatum: “O io o la vasca”. Con il cambio di 7.000 litri avete un po’ esagerato. Tuttavia riflettete bene prima di mandare tutto all’aria: una vita di coppia si può sempre riprogettare, le acropore no!

LEONE – Il mutuo che avete acceso per il nanoreef di cm 800 x 300 x 300 non è più un problema. Qualche anno di accattonaggio e piccoli furti nei centri commerciali sono bastati per tranquillizzare la banca. Adesso è tempo di affinare la tecnica e puntare ai furgoni portavalori, le gioiellerie, le pinacoteche; vorrete pur riempire la vostra piccola vaschetta?

2014_05_acquario_pietro_romano_001

VERGINE – Mercurio, Urano e Plutone sono allineati e questo gioca tutto a vostro favore. Un amico, infatti, si offrirà gratuitamente con la sua ruspa per rimuovere le macerie della soletta, e dell’acquario, ceduta per il sovraccarico. Rifate meglio i calcoli e, la prossima volta, informate del vostro hobby gli inquilini del piano di sotto.

Acropore_fuori_acqua_in_acquario

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

3 COMMENTS

  1. Da buon sagittario ( una toccatina ai gioielli di famiglia non guasta mai) mi complimento con te Flavio per i tuoi originali articoli..sempre pieno di nuove idee eh ? Bravissimo!

  2. Ciao Flavio,
    con estremo ritardo sono finalmente riuscito a leggere questo tuo articolo.
    Ammiro questa tua rinnovata vena umoristica che riesci comunque a permeare di una sottile sensibilità.
    E’ sempre un piacere leggere i tuo scritti anche se questa volta spero proprio che tu ti sia sbagliato, nessuna voglia di pasteggiare a Granulare e Spirulina che guarda caso proprio oggi ho acquistato per la prima vola ^_^

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.