Home ARTICOLI Tunze Turbelle Nanostream 6020 – recensione

Tunze Turbelle Nanostream 6020 – recensione

558
2

Conclusioni

Le pompe Tunze Turbelle NanoStream 6020 ci sono piaciute molto, perché oltre ad avere ottimi dati tecnici, hanno colmato una lacuna negli acquari di barriera moderni.

Se guardiamo i dati infatti otteniamo 625 litri per watt e 67 litri per euro, che sommati ad un costo di solo 37,30 euro ne fa una delle migliori pompe del suo genere, sia come pompa di movimento per NanoReef e MiniReef, sia come pompa da inserire dietro la rocciata, sia come pompa per acquari di acqua dolce.

Tunze Turbelle Nanostream 6020

Un pompa dall’anima trasformista che ci è piaciuta molto e che fa della versatilità il suo punto di forza. Certo i 2.500 l/h di portata possono essere pochi in acquari dedicati agli SPS con più di 80-100 litri, mentre risulta una ottima soluzione per l’utilizzo come pompa di movimento dietro la rocciata, indipendentemente dalle dimensioni dell’acquario. L’asticella si può invece alzare per acquari dedicati ai coralli LPS, coralli molli e/o pesci, fino a 150 litri, ma non oltre. Per gli acquari di acqua dolce invece si può osare fino a 250 litri come indicato dal costruttore.

Tunze Turbelle NanoStream 6020

Qualità Costruttiva
Qualità
Rapporto Qualità Prezzo

Tunze Turbelle NanoStream 6020

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

2 COMMENTS

  1. Ne ho presa una e devo dire che muove tanta acqua il problema è che quella provata da me era rumorosa, alla fine l’ho sostituita con un koralia.
    Volevo sapere se avete notato che rispetto ad altre pompe per nano è decisamente più rumorosa?

    • Come evidenziato nel testo della recensione a pagina due le due pompe da noi provate erano assolutamente inudibili, quindi probabilmente la sua era difettosa oppure in qualche modo montata male, o con qualcosa nella sede della girante che la rendeva rumorosa.
      Non mi esprimo sulle Koralia perché non le ho potute provare approfonditamente.

      Danilo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.