Home NEWS Fauna Marin presenta DinoX contro i dinoflagellati

Fauna Marin presenta DinoX contro i dinoflagellati

370
4

Fauna Marin DinoX

Fauna Marin ha introdotto nel proprio catalogo il prodotto DinoX per combattere i dinoflagellati.

Amtra sconto 20%

In verità DinoX ha preso il posto di Ultra Algea X che abbiamo recensito qualche mese fa nella nostra prova infruttuosa contro i dinoflagellati e che potete leggere qui.

Dalle parole di Claude Schuhmacher infatti apprendiamo che il prodotto è sempre il medesimo, è solo cambiata la confezione ed il nome, probabilmente per meglio caratterizzare il prodotto.

DinoX è venduto come assolutamente trasparente per gli invertebrati ed i coralli, quindi il suo utilizzo non crea nessuno scompenso in acquario, scompenso che potrebbe essere però dovuto alla morte dei dinoflagellati che possono anche essere fortemente tossici.

DinoX viene venduto nelle tre confezioni da 1 litro, 500 ml e 250 ml, ad un prezzo di 69,95 euro, 35,99 euro e 19,95 euro rispettivamente, rendendo in pratica la confezione da 500 ml il miglior acquisto anche se non c’è una grande convenienza a comprarne la bottiglia più grande.

 

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

4 COMMENTS

  1. Scusa Danilo ma se il prodotto è lo stesso ed è solo stato cambiato il nome, che senso avrebbe provarlo nuovamente?? Per massacrare ancora un po’ di coralli? Il produttore come giustifica il cambio di nome ma non di composizione? Mi sembra una truffa o sbaglio?
    Grazie.
    Valerio

    • Ciao Valerio, infatti non ha senso riprovarlo, il prodotto è lo stesso medesimo. Una truffa direi proprio di no. Io penso che il nome sia cambiato per focalizzarsi sui dinoflagellati, dove pare avere una buona riuscita, mentre probabilmente con il nome precedente magari molti acquariofili lo acquistavano per qualsiasi alga, compresi i cianobatteri su cui non ha effetto, e poi magari ne erano scontenti.

      Danilo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.