Home ARTICOLI Ecotech Marine Reeflink – Recensione

Ecotech Marine Reeflink – Recensione

552
0

L’utilizzo con i dispositivi mobili

Una volta programmato con i dati della propria rete wifi sarà immediato procedere ad utilizzarlo tramite un qualsiasi dispositivo mobile. Le schermate che seguono sono state catturate da un iPad ma il funzionamento è identico anche con iPhone o con qualsiasi altro smartphone e tablet.

ecosmartlive_ipad_01

Qua sopra vediamo la schermata introduttiva, che mostra la scelta del dispositivo che si vuole comandare, programmare o con cui si vuole giocare, se Radion o VorTech.

ecosmartlive_ipad_02

Appena entrati nel menù delle Radion ci troviamo con la schermata superiore dove vediamo un selettore centrale in cui muovendoci sullo schermo touch possiamo andare ad impostare i gradi kelvin che vogliamo far riprodurre dalla o dalle nostre Radion. La cosa incredibile è che le modifiche sono praticamente in tempo reale, rendendo la cosa quasi fantascientifica.

In fondo alla schermata troviamo i tre pulsanti delle tre modalità di controllo, tramite i gradi Kelvin, tramite i canali RGB o tramite i cursori dei led.

ecosmartlive_ipad_03

Qui sopra vediamo invece la classica circonferenza su cui regolare, questa volta, i canali in base alla scelta RGB. Probabilmente meno interessante per noi acquariofili che siamo abituati a ragionare in gradi Kelvin.

ecosmartlive_ipad_04

L’ultima scelta riguarda i cursori e quindi abbiamo la possibilità di modificare i singoli canali led e la luminosità globale. Per il significato dei singoli cursori e per capire meglio come impostare le proprie Radion potete leggere questo articolo: Come programmare le Radion con Excel.

ecosmartlive_ipad_06

Utilizzando l’applicazione su dispositivo mobile è anche possibile entrare nel menù dedicato alle funzioni speciali, in modo da vedere le simulazioni dei Temporali, davvero scenografici anche se personalmente non amo usarle all’interno della mia programmazione, poi Copertura Luminosa, anche questo molto impressionante e che invece spesso inserisco all’interno della mia programmazione e che simula il passaggio delle nuvole sopra l’acquario. Dimostrazione non è altro che un programma dimostrativo sulle potenzialità delle Radion e Discoteca… bhè… una americanata… di cui ancora non trovo un senso 🙂

ecosmartlive_ipad_05

Come abbiamo detto tramite l’Ecotech Marine ReefLink è possibile gestire anche le pompe VorTech, e qua sopra vediamo la scheda dedicata sull’applicazione per dispositivi mobili.

Dove è possibile gestire la pompa in tempo reale ma anche creare una programmazione dedicata. Cosa che vedremo meglio tramite EcoSmartLive su computer.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.