Home NEWS Ecco svelato il funzionamento silenzioso della nuove pompe VorTech MP40wQD

Ecco svelato il funzionamento silenzioso della nuove pompe VorTech MP40wQD

472
2

ecotech-marine-quietdrive-vortech-1

Anche non volendo siamo sempre a parlare di pompe in questo periodo.

Amtra sconto 20%

In uno dei suoi ultimi post infatti ReefBuilders che ha avuto la possibilità di andare a vedere dal vivo le nuove pompe Ecotech Marine VorTech MP40wQD nel quartier generale Ecotech Marine ci spiega come funzionano, il tutto anche grazie ad una intervista esclusiva a Tim Marks presidente di Ecotech Marine.

Certo la prima impressione che abbiamo avuto è stata di incredulità, visto che tutti noi abbiamo sempre pensato che il problema del motore fossero i cuscinetti della dry-side a creare il rumore che tanto bene conoscono i possessori delle VorTech, e venire invece a sapere che questo dipenda invece dalla parte elettronica ci ha lasciato tutti davvero basiti.

Tim Marks, come spiega a Jake Adams, ci racconta che il rumore è creato principalmente dal modo in cui l’elettronica alimenta e quindi spinge le pompe, e fino a ieri lo faceva in modo troppo brusco, oggi riprogrammando le centraline questa erogazione di potenza viene fatta in maniera più continua, più dolce, pur con la stessa velocità.

E la sola elettronica porta ad una diminuzione del rumore del 90%. Sembra fantascienza!

Poi ovviamente, secondo me, avranno anche cambiato i cuscinetti nella dry-side portando ad un consistente aumento della portata.

Noi abbiamo già fatto richiesta a ReefLine, distributore ufficiale Ecotech Marine in Italia, di avere una nuova VorTech Completa ed una parte elettronica da montare sulle nostre VorTech in modo da poter eseguire tutte le misurazioni di rumore possibile tramite il nostro fonometro, con la promessa di rilasciare i risultati del rumore entro una settimana dall’arrivo del materiale, passando davanti a tutte le recensioni in coda per vedere a quanto ammonti effettivamente questa diminuzione del rumore.

Ma ora vi giro una domanda… un mini sondaggio.

Cambierete le vostre VorTech? O nel caso cambiereste la sola parte elettronica se questa effettivamente facesse molto meno rumore?

 

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

2 COMMENTS

  1. Sono impaziente di vedere o meglio sentire dal vivo la differenza… Potendo, senz’altro sceglierei le pompe nuove dato la maggior portata..altrimenti credo che cambierò i driver se davvero fanno la differenza…però Sinceramente fatico a crederci, dico questo perché anche a portata fissa ma alla massima potenza il motore si sente, quindi dove incide l’elettronica?Staremo a vedere!!

  2. Per me dipende dal prezzo, quindi se la differenza non è molta opterei per la nuova pompa completa altrimenti penso di prendere solo l’elettronica comunque aspettando il tuo test per capire se realmente è solo lei a fare la differenza.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.