Home ARTICOLI Reattore di Calcio UltraReef UCS120 – recensione

Reattore di Calcio UltraReef UCS120 – recensione

756
0

Il rumore

Il reattore di calcio normalmente non è un oggetto rumoroso. L’unico rumore che si potrebbe sentire è infatti la frantumazione delle bolle di CO2 all’interno della pompa di ricircolo. Questo reattore però adotta uno schema leggermente diverso dal solito, visto che la CO2 viene immessa dall’alto direttamente nel circuito di ricircolo che però ha la pompa in basso, in questo modo la frantumazione della CO2 è inudibile, e l’unico rumore è quello della pompa, per altro abbastanza contenuto.

Difatti il reattore di calcio UltraReef UCS 120 è un reattore estremamente silenzioso, probabilmente il più silenzioso che abbia mai avuto, togliendo lo scettro all’Elos Rea 120 plus che aveva l’unico difetto della pompa di ricircolo piuttosto grande e quindi più pronta alle vibrazioni.

2014_05_reattore_di_calcio_ultrareef_ucs120_002Conclusioni

Dopo sei mesi di utilizzo del reattore di calcio UltraReef UCS120 posso affermare di essere estremamente soddisfatto di come si sia comportato questo reattore, e non posso che consigliarlo senza alcuna riserva.

Il suo funzionamento è stato impeccabile ed eccellente in ogni condizione, sia sotto carico che a vasca scarica.

Il reattore è dotato di portasonda per un agevole controllo tramite elettrovalvola, ha già il recupero della CO2 di serie e quindi non ha bisogno di nulla per funzionare al meglio.

L’UCS 120 si presenta completo e pronto all’uso.

Secondo me il reattore di UltraReef UCS120 è adatto ad acquari pieni di coralli duri fino a 500/600 litri lordi, come per altro consigliato dal produttore. Non che non possa spingersi anche notevolmente oltre, solo che poi diventerebbe necessario rabboccarlo molto più spesso.

In caso di utilizzo in acquari misti od in acquari dedicati ai soli coralli molli può invece arrivare a gestire secondo me anche acquari vicino al doppio della capacità.

Il prezzo del reattore, 380 euro, è assolutamente in linea con quanto espresso dalla macchina, con la qualità elevata dei materiali e della costruzione, e con il funzionamento impeccabile.

Reattore di Calcio UltraReef UCS120

Qualità Costruttiva
Qualità
Rapporto Qualità Prezzo

thumbsup

Potete acquistare il reattore di calcio UltraReef UCS120 presso uno dei nostri sponsor come Acquatic Life

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.