Home NEWS Vivere dentro un acquario? Il fantastico Manta Resort a Pemba Island in...

Vivere dentro un acquario? Il fantastico Manta Resort a Pemba Island in Tanzania

733
0

12-underwater-room-Manta-Resort-Pemba-Island-Tanzania-yatzer

Vivi l’esperienza di avere come acquario l’Oceano Indiano o a seconda dei punti di vista di essere tu in un acquario osservato da variopinti pesci.

Amtra sconto 20%

In tutto il mondo si stanno diffondendo sistemazioni con soffitti o pareti di vetro che offrono incredibili panorami di Madre Natura, il Manta Resort di recente apertura però fa storia a se.

Si tratta di un cubo di vetro galleggiante che permette agli ospiti di essere completamente immersi nel mare, situato nell’Oceano Indiano al largo della costa della Tanzania sulla punta nord-occidentale di Pemba Island, con una splendida spiaggia bianca che si affaccia sulle limpide acque del Canale di Pemba, tra le più belle spiagge di tutto l’arcipelago di Zanzibar.

Se volete vedere nella cartina dove si trovi cliccate qui di seguito: Manta Resort at Pemba Island

 

7-underwater-room-Manta-Resort-Pemba-Island-Tanzania-yatzer

L’inventore di questo cubo è l’artista Mikael Genberg, l’idea è nata nel 2000 e la prima stanza ad essere costruita è una camera singola che si trova a tre metri sotto la superficie del Lago Mälaren a Västerås. Sei anni più tardi, nel 2006, è stato fondato il Genberg Underwater Hotel, il primo resort ha aperto nel novembre 2013 sull’idilliaca isola di Pemba in Tanzania ed è il Manta resort.

11-underwater-room-Manta-Resort-Pemba-Island-Tanzania-yatzer

Il Manta Resort offre 17 sistemazioni, 6 ville sul mare, 4 Superior Garden camere con vista sul mare tra il fogliame 7 camere “giardino”, e in più “the underwater room”. Facilmente raggiungibile dalla Manta Resort, la camera subacquea è completamente autonoma, ed è divisa in due parti, la parte subacquea e due piani con ponte di legno sopra il livello dell’acqua. La camera subacquea e accessibile solo tramite una scala che scende al di sotto della superficie dell’acqua.

10-underwater-room-Manta-Resort-Pemba-Island-Tanzania-yatzer

Dotato di un comodo letto matrimoniale, fornisce la piattaforma perfetta per guardare la vita che passa così vicino al fondo marino. Il ponte in legno sopra è dotato di servizi igienici e una zona relax. Gli ospiti possono dormire sott’acqua, o sotto le stelle; cullati dal dolce sciabordio del mare.

8-underwater-room-Manta-Resort-Pemba-Island-Tanzania-yatzer

Faretti posti sotto ogni finestrella forniscono una luce diffusa nelle immediate vicinanze della stanza, creando una bellissima atmosfera.

14-underwater-room-Manta-Resort-Pemba-Island-Tanzania-yatzer

Completamente isolata e assolutamente coinvolgente, l’esperienza permette, di approfondire il mondo marino e di vivere realmente all’interno di un ambiente marino e di sperimentare il suo ritmo unico e pieno di colori. Una notte in Manta Underwater camera costa $ 750 a persona.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.