NEWS

OceanLed presenta le nuove plafoniere a led Ocean Sunrise 600 e 900


ocean sunrise 900 oceanled

La ditta bolognese OceanLed ha appena lanciato sul mercato due sue nuove creazioni, stiamo parlando delle plafoniere a Led Ocean Sunrise 600 ed Ocean Sunrise 900.

Iquitos - mangimi tropicali - Colombo

Le due plafoniere sono state create appositamente per gli acquari marini di barriera, e sono lunghe rispettivamente 60 e 90 cm come il nome lascia intuire.

Estremamente curate sono state rivestite da una scocca costruita interamente in alluminio anti corrosione, che dona loro robustezza e leggerezza.

Per queste nuove plafoniere OceanLed ha scelto di utilizzare led Cree della serie XTE ed XPE da 5 watt e da 3 watt, utilizzandoli miscelati in configurazione multi spettro, la stessa serie di led utilizzati nelle Ecotech Marine Radion G2 e G2 Pro, e con la serie XTE utilizzata anche nelle ultime Radion G3. Una scelta quindi sicura, condivisa e dal risultato accertato.

OCEAN-SUNRISE-900

I led, come vediamo dalle foto sono raggruppati a formare dei piccoli cluster da 3 led, ed ogni led è dotato di una lente T.I.R. da 120° con la possibilità di montare anche ottiche da 90° consigliate però solo nel caso di acquari con una colonna d’acqua superiore ai 60 cm.

Una scelta questa che predilige una ottima difusione della luce, pur partendo da una configurazione a cluster, una via di mezzo fra le già viste GNC 466 e le Radion, che da una parte hanno la massima diffusione della luce, e dall’altro il massimo raggruppamento dei cluster, senza arrivare agli eccessi dei Cannon Led.

OCEAN SUNRISE-600-HANG-ON

Inoltre la configurazione è totalmente modulare, e quindi si possono personalizzare i led usati anche dopo l’acquisto per arrivare ad una configurazione ottimale per ciascun cliente, posto che il cliente sappia cosa effettivamente vorrebbe il singolo corallo, ma questo è un altro discorso, da approfondire in separata sede.

Tutte le plafoniere sono controllabili in modalità manuale tramite un display presente sulla plafoniera, ma soprattutto dispongono di una applicazione sviluppata sia per il mondo iOS che Android che ne permette la perfetta regolazione, essendo il modulo wifi già integrato all’interno della plafoniera.

Ma vediamo in dettaglio i due modelli nella pagina seguente.