Home NEWS OceanLed presenta le nuove plafoniere a led Ocean Sunrise 600 e 900

OceanLed presenta le nuove plafoniere a led Ocean Sunrise 600 e 900

434
11

ocean sunrise 900 oceanled

La ditta bolognese OceanLed ha appena lanciato sul mercato due sue nuove creazioni, stiamo parlando delle plafoniere a Led Ocean Sunrise 600 ed Ocean Sunrise 900.

Amtra sconto 20%

Le due plafoniere sono state create appositamente per gli acquari marini di barriera, e sono lunghe rispettivamente 60 e 90 cm come il nome lascia intuire.

Estremamente curate sono state rivestite da una scocca costruita interamente in alluminio anti corrosione, che dona loro robustezza e leggerezza.

Per queste nuove plafoniere OceanLed ha scelto di utilizzare led Cree della serie XTE ed XPE da 5 watt e da 3 watt, utilizzandoli miscelati in configurazione multi spettro, la stessa serie di led utilizzati nelle Ecotech Marine Radion G2 e G2 Pro, e con la serie XTE utilizzata anche nelle ultime Radion G3. Una scelta quindi sicura, condivisa e dal risultato accertato.

OCEAN-SUNRISE-900

I led, come vediamo dalle foto sono raggruppati a formare dei piccoli cluster da 3 led, ed ogni led è dotato di una lente T.I.R. da 120° con la possibilità di montare anche ottiche da 90° consigliate però solo nel caso di acquari con una colonna d’acqua superiore ai 60 cm.

Una scelta questa che predilige una ottima difusione della luce, pur partendo da una configurazione a cluster, una via di mezzo fra le già viste GNC 466 e le Radion, che da una parte hanno la massima diffusione della luce, e dall’altro il massimo raggruppamento dei cluster, senza arrivare agli eccessi dei Cannon Led.

OCEAN SUNRISE-600-HANG-ON

Inoltre la configurazione è totalmente modulare, e quindi si possono personalizzare i led usati anche dopo l’acquisto per arrivare ad una configurazione ottimale per ciascun cliente, posto che il cliente sappia cosa effettivamente vorrebbe il singolo corallo, ma questo è un altro discorso, da approfondire in separata sede.

Tutte le plafoniere sono controllabili in modalità manuale tramite un display presente sulla plafoniera, ma soprattutto dispongono di una applicazione sviluppata sia per il mondo iOS che Android che ne permette la perfetta regolazione, essendo il modulo wifi già integrato all’interno della plafoniera.

Ma vediamo in dettaglio i due modelli nella pagina seguente.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

11 COMMENTS

    • Beh considerando che Apple costruisce in Cina, direi che il fatto che si costruisca in Cina non é certo motivo di dire che sia di bassa qualità.
      Per altro non so dove vengano costruite queste plafoniere, ma la parte importante é il design, la resa ed il progetto che ci sta dietro secondo me.

      Danilo

  1. Ci lamentiamo dei prodotti Cinesi, il fatto é che società italiane acquistano prodotti li spacciandoli per loro creature…… lo stesso prodotto lo puoi acquistare su alibaba a prezzi più ragionevoli…..

        • Ciao Alessio, allego la risposta ufficiale avuta da OceanLed e che mi hanno espressamente autorizzato a pubblicare:

          Salve Danilo,
          non esiste nulla di strano nelle osservazioni dei lettori del blog.

          Infatti le plafoniere Ocean Sunrise che abbiamo presentato sono prodotte per noi dalla SHENZHEN SOSCI TECHNOLOGY CO.,LTD Add:2B building, Yongfa industrial park, 228 industrial area , Henggang town, Shenzhen,Guangdong, China , nostro partner di produzione di dispositivi elettronici ad alta tecnologia, anche non strettamente correlati al settore acquari.

          La Sosci da contratto, ha facoltà di porre vendita le plafoniere in questione in piena autonomia solo per alcuni mercati. Per l’Italia e per alcuni paesi Europei, la messa in commercio viene effettuata in esclusiva da OceanLED-Italia, che ne cura direttamente (aspetto molto importante) l’assistenza tecnica e la garanzia prodotti nei termini di legge Italiani ed Europei.

          Autorizziamo espressamente il blog di Danireef a pubblicare questa nostra risposta nell’area commenti dell’articolo che ci riguarda.

        • Per conto mio posso dire che, incuriosito dal link, mi sono iscritto ad AliBaBa, ed ho fatto richiesta per una quotazione, che mi hanno assicurato sarebbe arrivata entro 45 minuti, ma che ancora non ho ricevuto.

          Poi ovviamente si possono fare tante considerazioni fra cui i costi di importazione, i costi della eventuale certificazione europea, i costi di distribuzione, le tasse, e l’assistenza che hanno comunque un costo anche elevato. Non è un segreto infatti che l’importazione dei prodotti dagli Stati Uniti, con un mercato molto meglio strutturato, poi venga a costare all’utente molto molto di più che la mera conversione.

          Infatti quando da privato si acquista dagli Stati Uniti, o comunque da qualunque paese del mondo, ci si aspetta un sovrapprezzo del 40% solo di dazi e dogana, più il costo di spedizione. E questo senza fare una importazione ufficiale, assistenza e/o magazzino.

          Danilo

        • Ho ricevuto il prezzo dalla Cina, 1099 dollari, ovvero se ci sommiamo, tasse, dazi doganali e la mancanza totale di garanzia, non mi pare che ci sia un guadagno nel comprarla in Cina. Onore quindi al merito di OceanLed che con un prezzo comparabile si fa garante di tutti i costi di importazione e ne fornisce assistenza tecnica.

  2. Ciao danilo..sai dirmi per caso se ocean led ti metterà a disposizione una sunrise da provare in modo da farci una recensione?dalle caratteristiche sembra in linea con le altre plafo a led top nel mercato

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.