Home NEWS Una nuova pompa da Ecotech Marine? Vedremo la nuova Vortech?

Una nuova pompa da Ecotech Marine? Vedremo la nuova Vortech?

276
1

ecotech marine vortech mp40

Il mese scorso con un annuncio a sorpresa in Italia le Vortech sono calate di prezzo, e sono state messe in offerta a 399 euro invece dei soliti quasi 500 euro.

Amtra sconto 20%

L’offerta comprendeva anche lo splendido ReefLink, e ne avevamo parlato in un apposito articolo qui: Vortech e ReefLink in offerta! Approfittatene!.

Ma negli Stati Uniti proprio la settimana scorsa c’è stato un ulteriore calo, o forse crollo, del prezzo delle Vortech. Siamo infatti arrivati a vederle a 299,99 $ un prezzo che si è abbassato ulteriormente di 100 dollari rispetto alle settimane precedenti.

In America i rivenditori delle Vortech hanno infatti l’obbligo di aderire al MAP, ovvero il Minimum Advertised Price,  un prezzo sotto al quale non possono vendere pena l’esclusione dalla linea di rivenditori. Quindi questo prezzo deve essere stato approvato in qualche modo da Ecotech Marine stessa.

Le speculazioni da forum sempre negli Stati Uniti hanno preso due vie opposte.

Da una parte si pensa che l’abbassamento di prezzo sia dovuto al recente arrivo sul mercato delle nuovissime pompe Maxspect Gyre, rivoluzionarie oggi come allora lo erano state le Vortech.

maxspect gyre riptide

Ma dall’altra è abbastanza radicata l’idea che dopo anni di predominio assoluto ad un prezzo elevatissimo, le Ecotech Marine Vortech siano in attesa di un erede.

La nostra recensione, che potete leggere qui, è ancora attualissima, ma da allora sono uscite le MP10 e le MP60, tanto che ci fa supporre che le nuove MP40 saranno costruite come le due più nuove sorelle, con un restyling completo della parte interna e di quella esterna, in modo da portarsi in dote anche un diminuito rumore di esercizio.

Ecotech Marine Vortech MP60

Come potete vedere dalla fotografia sopra, che ritrae una Ecotech Marine Vortech MP60, la pompa è molto diversa dalla MP40.

Voi cosa ne pensate? Per quale ipotesi siete più propensi?

 

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

1 COMMENT

  1. io penso che sia una manovra per allinearsi alla concorrenza e credo che il loro prezzo originario sia a dir poco “folle” mentre adesso è più allineato a ciò che offre il prodotto (compresa la rumorosità!)
    difficilmente un produttore abbassa il prezzo del prodotto in previsione di una nuova uscita,semmai venderà i fondi di magazzino scontati ma solo dal giorno in cui la nuova pompa è già in commercio…altrimenti con che coraggio la futura pompa costerà il doppio rispetto a ciò che oggi costa la mp40?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.