Home NEWS Gli articoli più letti ed interessanti del 2014 su DaniReef

Gli articoli più letti ed interessanti del 2014 su DaniReef

452
0

Altro acquario da vedere è quello che troviamo subito dopo. Un articolo che ha avuto una storia travagliata, visto che è stato pubblicato durante il nostro cambio di server, risultando davvero molto penalizzato, e che, a causa del titolo delle fotografie presenti ha avuto pesanti problemi di visualizzazione sul browser Safari, sia mobile che desktop. Questo ha sicuramente penalizzato le visite, ma è un acquario, quello di Gianluca Favatà, davvero da vedere e rivedere più volte. Anche per questo acquario è stato fatto un articolo dedicato all’acquario ed uno con un video.

l'acquario di gianluca favatà
Un acquario che, incredibilmente è cambiato totalmente oggi, con colori ancora più belli e brillanti, quindi da rifotografare quanto prima. Per vederlo seguite i link seguenti:

Il primo articolo tecnico riguarda invece la chimica, ovvero tutto quello che ruota attorno ai batteri ed alla riproduzione batterica, la firma è quella di Marco Sacco, collaboratore di DaniReef della zona piemontese. Un articolo di approfondimento scritto davvero bene e che vale la pena di leggere per capire le interazioni che si vengono a creare nei batteri all’interno di un acquario marino, ed interessante non solo per chi pratica la riproduzione batterica. Per leggerlo cliccate sull’immagine seguente.

batteri e riproduzione batterica in acquario marino

Uno dei temi che ha suscitato maggiore interesse nel 2014 è sicuramente quello degli acquari sulle meduse, tantissimi acquariofili se ne sono interessati, e la testimonianza viene anche dall’altissimo numero di acquari dedicati a questi celenterati che sono stati presentati alla fiera internazionale di Norimberga. Per leggere il nostro articolo cliccate sulla foto seguente:

meduse

Il primo editoriale lo troviamo subito dopo, e si parla del Piacenza PetsFestival, la più grande manifestazione acquaristica in Italia che ha richiamato quasi 30.000 persone e che similmente ha fatto il pieno di visitatori anche su DaniReef. Per rileggere l’articolo è sufficiente ancora una volta cliccare sulla foto seguente.

piacenza Petsfestival

Per chiudere con il nono articolo scritto nel 2014 come numeri di visitatori dello stesso 2014 troviamo uno degli articoli relativi al metodo Triton che Davide Landolfo sta provando per Voi. Siamo arrivati alla sesta puntata, ma l’articolo che ha ricevuto più visite è stato sicuramente il terzo relativo al metodo Balling di Triton. Come sempre cliccando sulla immagine verrete portati all’articolo corrispondente.

triton copertina
Poi ce ne sarebbero tantissimi altri, ma nel caso potete utilizzare i vari strumenti che il nostro sito mette a disposizione per cercare uno dei tanti articoli presenti sul portale. Inoltre potete sempre chiedere a noi dello staff che saremo sempre felici di rispondervi.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.