Home REPORTAGE PetsFestival 2014 a Piacenza – Editoriale

PetsFestival 2014 a Piacenza – Editoriale

582
1

I negozi online presenti erano tanti e con tanti tavoli a disposizione. In puro ordine di visita non posso non citare Acquatic Life

Lo stand Acquatic Life presso Piacenza PetsFestival 2014

Poi il negozio Aqua1 di cui abbiamo recentemente recensito le pompe dosometriche e l’impianto di osmosi.

Lo stand Aqua1presso Piacenza PetsFestival 2014

Assieme ad Aqua1 era presente anche Aqua Style che aveva in mostra il sale AquaForest che è stato oggetto di una nostra recente recensione.

Lo stand Aqua Style presso Piacenza PetsFestival 2014

C’era anche l’amico Ciro con il suo stand in cui vendeva piante per acquari di acqua dolce

Ciro al Piacenza PetsFestival 2014

Lo stand AquariumLine sempre densamente visitato

lo stand AquariumLine presso Piacenza PetsFestival 2014

lo stand di Aquarium Style, storico negozio acquariofilo da tanti anni sulla cresta dell’onda.

Lo stand Aquarium Style presso Piacenza PetsFestival 2014

Il bello stand Natural Animal con in mostra i prodotti ZetLight e gli allestimenti curati da Gaia Italia, come i tanti visti quest’anno al PetsFestival.

Lo stand Natural Animal presso Piacenza PetsFestival 2014

Belli infatti gli acquari allestiti fra i quali uno con i ciclidi africani, una mia vecchia passione

Infine chiudiamo la nostra carrellata di negozi con lo stand Gaia Italia che abbiamo introdotto qualche riga sopra. Da una idea di Davide Robustelli ha preso infatti vita Gaia Italia che si presenta come una equipe a 360 gradi sul mondo dell’acquaiorifilia, con competenza e passione.

Lo stand Gaia Italia presso Piacenza PetsFestival 2014

Notevoli infatti gli acquari allestiti, alcuni dei quali riportiamo qui di seguito.

Non abbiamo fotografato ma non dobbiamo dimenticare anche tutti gli altri stand presenti quali T.A.F., Fish in Net, Raimbow Reef, Nati con la coda, Geomarine, Ok Coral, Tetra, Caridine Italia, Terraquario, Exotica Discus Farm, Acqualive gruppo facebook, Shrimp & Mosses, Shrimps Industries, Debocrea, L’arte di Stefy, HQ Bijoux, Discus Portal, Guizzi di Colore, AIK, Aquascaping, Tropical Fish, Hobby Zoo, Vivdesign, Hobby Discus, The Royal Discus, Esche Matteo, Sera, Business Fish, Compagnie Riunite, Carmar Sas, Aquaria Snc/Progetti Nel Blu, Crystal Reef, La Finestra Sul Mare, Pinguini In Volo, Raccontaterra, Fantasie Di Sabbia, Hobby Discus, E.C. Acquari, Acquacoltura Italia, Planet Fish & Co., L’arca, Chri.Va, Aquaplans, Twinstar/Garden Vicenza Verde, Sersos Discus, Atlantis Srl, Giumar Srl.

Ma quest’anno il PetsFestival non è stata solo mostra, ci sono stati molti momenti dedicati all’apprendimento, di alcuni abbiamo qualche veloce istantanea, presso lo stand AquaGarden

Lo stand Gaia Italia presso Piacenza PetsFestival 2014

Un altro ad esempio a cura dell’Associazione Italiana Betta

Lo stand Associazione Italiana Betta presso Piacenza PetsFestival 2014

Senza dimenticare i momenti di aggregazione a cura dei vari gruppi nati su facebook, nei forum o sui portali, come ReefEmilia, GocciaBlu, Zoanthus Mania e senza dimenticare Acquaportal, con il solito enorme stand che distribuiva sorrisi e delizie gastronomiche a tutti.

Lo stand Zoanthus Mania presso Piacenza PetsFestival 2014

Lo stand Acquaportal presso Piacenza PetsFestival 2014

non ci resta che voltare pagina per conoscere le curiosità ed i commenti del nostro staff sulla manifestazione.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

1 COMMENT

  1. Onestamente speravo in qualcosa di meglio…intendo pesci e invertebrati.io sono andato di domenica ma mi è stato detto che il sabato era uguale..purtroppo poi la mancanza delle aziende principali ha di fatto tolto molto alla fiera.a me spiace molto e se l’anno prossimo non migliora come si deve non ci andrò di certo visto che ho già partecipato alle 2 edizioni non avrebbe molto senso per rivedere le stesse cose.secondo me i dati di affluenza sono molto falsati dagli altri settori presenti e purtroppo anche se l’attrattiva doveva essere il nostro settore credo proprio che i numeri arrivano dagli altri..mi spiace molto questa cosa!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.