Home REPORTAGE PetsFestival 2014 a Piacenza – Editoriale

PetsFestival 2014 a Piacenza – Editoriale

580
1

I tavoli occupati erano tanti, tantissimi i negozi presenti, anche se purtroppo ne abbiamo perso qualcuno rispetto alla scorsa edizione e ne abbiamo acquistati altri. Mancava per la prima volta in queste manifestazioni l’amico Giangi di AquariumCoralReef, è mancato all’ultimo minuto TsunamiShop, così come anche l’amico Pietro di GloriaMaris Messina che non se l’è sentita di presenziare visti i tantissimi chilometri che lo separano da Piacenza, senza dimenticare lo stand Oriens-Tropical Aquarium degli amici Deta ed Alessandra.

Ma sarebbe ingiusto parlare solo di chi non è venuto, perché la qualità di quello che c’era era davvero alta, secondo me migliore di quanto visto lo scorso anno.

Lo stand AltaMarea presso il Piacenza PetsFestival 2014

Lo stand del negozio AltaMarea dell’amico Pietro aveva tantissimi coralli in mostra, soprattutto LPS, ma tutti da ammirare.

Lo stand mondi sommersi bagheria presso il Piacenza PetsFestival 2014

A fianco a lui abbiamo visto lo stand Mondi Sommersi Bagheria dell’amico Salvo, un personaggio incredibile! Anche qui i coralli erano stupendi, e vi lasciamo a qualche foto mista presa da entrambi gli stand.

Proseguendo la nostra visita abbiamo incontrato lo stand della Città di Corallo

Lo stand città di corallo presso il Piacenza PetsFestival 2014

poi lo stand Coral Specialist

Lo stand coral specialist presso il Piacenza PetsFestival 2014

Anche qui abbiamo fatto alcune fotografie ai coralli, sebbene le condizioni non erano certo le migliori per farle. La prossima volta probabilmente dovrei portare la macchina con lo scafandro subacqueo per poter farvi ammirare la bellezza dei coralli in mostra.

A fianco a Coral Specialist abbiamo visto lo stand Rio delle Amazzoni

Lo stand rio delle amazzoni presso il Piacenza PetsFestival 2014

e poi ancora AmazonReef

Lo stand AmazonReef presso il Piacenza PetsFestival 2014

Lo stand CoralDream

Lo stand CoralDream presso Piacenza PetsFestival 2014

Senza dimenticare Hobby Acquari presente presso lo stand ReefLine che aveva magnifici coralli in mostra

Lo stand Hobby Acquari presso Piacenza PetsFestival 2014

Una bella varietà di coralli senza dubbio, difficili da fotografare in queste condizioni, ma sicuramente belli, anche se i prezzi non erano certo quelli modici che in molti avrebbero voluto. Giustamente se i coralli sono belli devono essere pagati il giusto, altrimenti poi nessuno si prenderà l’onere di importarli e venderli se non vi sarà un ritorno economico. Giusto ovviamente cercare sempre di risparmiare qualcosa, ma purtroppo l’acquario marino è un hobby costoso, e non si possono acquistare scolymie con pochi euro. Purtroppo.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

1 COMMENT

  1. Onestamente speravo in qualcosa di meglio…intendo pesci e invertebrati.io sono andato di domenica ma mi è stato detto che il sabato era uguale..purtroppo poi la mancanza delle aziende principali ha di fatto tolto molto alla fiera.a me spiace molto e se l’anno prossimo non migliora come si deve non ci andrò di certo visto che ho già partecipato alle 2 edizioni non avrebbe molto senso per rivedere le stesse cose.secondo me i dati di affluenza sono molto falsati dagli altri settori presenti e purtroppo anche se l’attrattiva doveva essere il nostro settore credo proprio che i numeri arrivano dagli altri..mi spiace molto questa cosa!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.