Home ARTICOLI Impianto Osmosi per acquario AQUA1 75SX – Recensione

Impianto Osmosi per acquario AQUA1 75SX – Recensione

842
0

Installazione

Il sistema viene venduto già pronto per essere installato in casa, quindi con tutti i filtri inseriti e serrati. L’unica cosa che dobbiamo fare sarà quella di aprire la confezione della membrana, che viene conservata in una soluzione di mantenimento, ed inserirla all’interno del suo contenitore. Poi scollegando l’ultimo filtro, quello con le resine, dovremo buttare via circa i primi 40 litri di acqua che potrebbero essere “contaminati” dalla soluzione di conservazione usata per la membrana.

impianto ad osmosi inversa AQUA1 75SX - anteprima

Normalmente questo impianto ad osmosi viene venduto a 152,50 euro, mentre in questo momento è in vendita al prezzo estremamente competitivo di solo 106,75 euro, per cui nel caso dobbiate acquistare un impianto ad osmosi per il vostro acquario marino non lasciatevi sfuggire l’occasione (link diretto). L’unica differenza nell’impianto a noi pervenuto rispetto all’AQUA1 75SX è la presenza del postfiltro caricato con le resine deionizzanti invece che un terzo prefiltro caricato con altri carboni attivi. Inutile dirvi che vi consigliamo questa variante anche a voi per una migliore qualità dell’acqua in uscita.

accessori idraulici compresi nell'impianto ad osmosi inversa AQUA1 75SX - anteprima

In questo momento inoltre è attiva la promozione di Aqua1 che in abbinamento all’acquisto di un impianto di osmosi durante il mese di ottobre regala un pratico misuratore di conducibilità. E quale migliore occasione che fare un acquisto durante il Petsfestival, manifestazione che si terrà questo sabato e domenica presso la fiera di Piacenza?

La logica di funzionamento dell’impianto Aqua1 75SX

Ovviamente se usassimo i tre bicchieri come prefiltri andrebbero tutti collegati in serie prima della membrana d’osmosi, invece dovendo inserire un postfiltro al posto di un prefiltro, dovrete lasciarne collegati due prima della membrana ed uno andrebbe collegato all’uscita della membrana stessa, per altro una modifica che, se richiesta, possono farvi direttamente da AQUA1 prima della spedizione.

impianto ad osmosi inversa AQUA1 75SX - recensione

Conclusioni

L’impianto di osmosi AQUA1 75SX ci ha positivamente impressionato e riteniamo che sia un ottimo impianto di osmosi, facile da installare, completo e dalla resa impeccabile.

Come abbiamo già avuto modo di scrivere ha portato il nostro sistema con un TDS in entrata di 400/800 ad una uscita di 0 (zero), valore che ha mantenuto per diversi mesi prima di aumentare nuovamente il proprio valore. La produzione di acqua è stata fra circa 7 ed 8 litri all’ora, ma il valore è fortemente dipendente dalla pressione in ingresso al sistema.

Sottolineiamo anche l’importanza del riduttore di flusso, fornito a corredo, che dovrebbe aiutare la nostra membrana a durare più a lungo. Da me il suo impiego è meno importante che altrove in quanto io ho un’acqua addolcita che esce con un kh fra 0 ed 1 nei casi peggiori, la condizione ideale per il funzionamento di un impianto di osmosi.

Il prezzo di 106 euro in questo momento in offerta, con il simpatico omaggio di un misuratore di conducibilità, è davvero ottimo per un impianto di questo livello.

Qualità Costruttiva
Qualità
Rapporto Qualità Prezzo

impianto ad osmosi inversa AQUA1 75SX - recensione

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.