Home REPORTAGE Interzoo 2014: Lo stand Newa con i nuovi riscaldatori Newa Therm e...

Interzoo 2014: Lo stand Newa con i nuovi riscaldatori Newa Therm e gli acquari Newa More

562
0

Lo stand newa durante la fiera Interzoo di Norimberga

Terminiamo oggi il nostro ampio reportage sulla fiera Interzoo di Norimberga e lo facciamo presentandovi lo stand di una ditta italiana, la Newa.

Amtra sconto 20%

Newa è una società italiana conosciuta soprattutto per le proprie pompe Newa Micro, Mini, Maxi, Maxi ph, Jet e Wave, ma anche per i filtri esterni, i riscaldatori, materiali filtranti e mangini. Oltre ai propri prodotti Newa era la ditta che in partnership con la società francese Aquarium System costruiva le famose pompe MaxyJet, e che da gennaio di questo anno ha deciso di presentarsi nel mercato delle pompe con il proprio marchio conscia del know how maturato negli ultimi anni.

Una ditta completa che si mostrava al pubblico con un bellissimo stand all’Interzoo, dove si presentava per la prima volta con il proprio marchio, a seguito della presentazione avvenuta allo Zoomark 2013.

I riscaldatori Newa

Durante la fiera i prodotti che hanno fatto la parte del leone sono stati i nuovi termoriscaldatori Newa Therm Preset in quarzo ed i Newa Therm Next in tecnopolimero, ed i nuovi acquari della serie Newa More accolti molto favorevolmente dagli operatori presenti all’Interzoo, come ci hanno confermato direttamente allo stand.

Partiamo quindi dai termoriscaldatori, che distaccatisi dalla linea classica Newa Therm presente sia in quarzo che in tecnopolimero, si sono evoluti e sono stati presentati nelle due varianti disponibili.

I nuovi riscaldatori in quarzo Newa Therm Preset presso lo stand Newa durante la fiera Interzoo di Norimberga

I termoriscaldatori in quarzo, Newa Therm Preset, sono stati presentati in 4 varianti di potenza, da 50, 100, 150, 200 watt di potenza riscaldante, hanno la particolarità di essere di semplicissimo impiego in quanto la temperatura di innesco è stata settata in fabbrica a 26°. Non c’è nessuna possibilità di intervenire a tutto vantaggio della semplicità d’uso e della sicurezza.

I nuovi riscaldatori in quarzo Newa Therm Preset presso lo stand Newa durante la fiera Interzoo di Norimberga

Protetti dagli shock termici grazie alla costruzione al quarzo e protetti dagli urti grazie al sistema Newa-protection si presentano come molto interessanti e semplici da utilizzare. Un prodotto ideale soprattutto per gli acquariofili che si sono appena affacciati in questo bellissimo mondo dell’acquariologia.

I nuovi riscaldatori in tecnopolimero Newa Therm Next presso lo stand Newa durante la fiera Interzoo di Norimberga

A fianco a loro c’erano in mostra i nuovi termoriscaldatori in tecnopolimero, I Newa Therm Next, presentati in 5 modelli diversi, da 50, 100, 150, 200 e 300 watt di potenza, sono dotati di termostato elettronico e di un controllo tramite led della temperatura impostata.

Grazie alla costruzione in tecnopolimero sono resistentissimi sia agli urti che agli shock termici. Un ottimo prodotto che si rivolge agli utenti più smaliziati.

Le pompe Newa Jet

Pompe Newa Jet NJ 8000 presso lo stand Newa durante la fiera Interzoo di Norimberga

Erano sempre presenti le classiche e famose pompe della casa le Newa Jet, qui la NJ 8000, capace di ben 8.000 l/h di portata e 4,5 metri di prevalenza per un consumo pari a 86 watt ed un costo di circa 140 euro (valore di riferimento: 18.000! ed efficienza pari a 57 litri per euro).

Pompe Newa Jet NJ 3000 presso lo stand Newa durante la fiera Interzoo di Norimberga

Qui la più piccola NJ 3000, capace però di 3.000 l/h di portata e 2,9 metri di prevalenza per un consumo pari a 55 watt ed un costo di circa 55 euro (valore di riferimento: 4.350 ed efficienza pari a 54 litri per euro).

 

Newa Control presso lo stand Newa alla fiera Interzoo di Norimberga

Qua sopra vediamo il validissimo Newa Control, un sistema che può gestire fino a due pompe di movimento da 100 watt, impermeabile, permette di utilizzare le pompe in maniera sincrona o asincrona e permette tramite le due manopole la gestione degli intervalli di tempo, oltre all’immancabile posizione “food”.

I pratici led invece permettono a colpo d’occhio il monitoraggio del funzionamento del controller e delle pompe. Da notare che il cavo a cui verranno collegate le pompe parte direttamente dal controller e ne fornisce l’alimentazione, in modo che tramite un solo pulsante posto sulla bipresa si possono scollegare le pompe senza dover scollegarle dall’alimentazione.

Ma quello che ha fatto davvero la parte del Leone sono stati gli acquari della serie Newa More che vediamo in dettaglio nella pagina seguente.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.