Home ARTICOLI Sicce Syncra Nano: recensione

Sicce Syncra Nano: recensione

344
0

Conclusioni

Prevalenza

pompa prevalenza misurazione scostamento
Sicce Syncra Nano 70 cm  67,3 cm – 3,9 %

La misura della prevalenza è coerente con quanto dichiarato da Sicce. La differenza del 3,9% può rientrare all’interno delle tolleranze della pompa stessa.

Portata

pompa portata misura laboratorio scostamento
Sicce Syncra Nano 400 l/h 408 l/h + 2 %

Allo stesso modo la portata risulta in linea con quanto dichiarato, che è un ottimo risultato visto che spesso le pompe calano proprio nella misura della portata. Come sopra il 2% di differenza rientra agevolmente all’interno delle tolleranze delle misure.

Consumo Energetico

pompa Consumo misura laboratorio scostamento
Sicce Syncra Nano 2,8 w 3,08 w N.A.

Come abbiamo detto la nostra misurazione non fa testo, non potendo misurare il Cos(fi), riportiamo quanto misurato e quanto dichiarato.

Rumore

pompa Rumore misura laboratorio scostamento
Sicce Syncra Nano  30,3 dB N.A.

La Sicce non dichiara un valore di rumore, e noi abbiamo misurato 30,3 dB, sostanzialmente un valore inavvertibile in qualsiasi situazione.

Corrispondenza rispetto ai dati dichiarati

Infine, giusto come termine di paragone, possiamo dare un valore di corrispondenza rispetto ai dati dichiarati dalla casa per quello che riguarda portata e prevalenza.

pompa prevalenza portata consumo Valore Finale
Sicce Syncra Nano 96,1 % 102 % N.A. 99,1 %

Il consumo non lo abbiamo considerato per il modo in cui lo abbiamo misurato, che non è assolutamente affidabile.

 

Conclusioni

Da oggi cominciamo a considerare anche quello che chiameremo valore di riferimento  della pompa, ovvero l’area sottesa dai valori di portata e prevalenza, semplificati dai loro valori massimi. In pratica andremo a fare l’operazione di (portata x prevalenza)/2. Il valore risultante per la Sicce Syncra Nano è pari a 137 l*m/s, dove per confronto il valore di riferimento dichiarato è pari a 140. Un valore davvero buono per questa piccola pompa e che servirà per i confronti futuri con le altre pompe.

Sicce Syncra Nano

La pompa Sicce Syncra Nano è una pompa davvero molto valida. Molto versatile grazie alla possibilità del doppio impiego, silenziosa e perfettamente aderente ai valori di portata e prevalenza dichiarati.

La costruzione, in plastica, è eccellente come Sicce ci ha sempre abituato ed il prezzo è davvero molto basso, visto che su strada si può trovare anche a qualche euro in meno dei 20,33 euro richiesti per questo piccolo gioiellino.

Qualità Costruttiva 4hstar
Qualità
Rapporto Qualità Prezzo

Si ringrazia Sicce per la fornitura della pompa oggetto della prova.

Sicce Syncra Nano

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.