Home NEWS Il più grande acquario del mondo è a Hengquin in Cina

Il più grande acquario del mondo è a Hengquin in Cina

846
0
article-2594168-1CBD76E000000578-850_964x641

A marzo ha aperto quello che è considerato il più grande acquario del mondo, certificato proprio dal Guinnes World Records, ovvero dal Guinnes dei Primati: il ChimeLong Ocean Kingdom.

Amtra sconto 20%

In verità il ChimeLong Ocean Kingdom di primati ne ha battuti ben 5, e tutti davvero interessanti.

Il più grande acquario del mondo con i suoi quasi 48750 metri cubi d’acqua, ovvero quasi 49 milioni di litri, ovviamente dati dalla somma di tutti gli acquari presenti, dolci e marini.

Il più grande pannello acrilico del mondo, 39,6 metri per 8,3 metri, con un’area di ben 328,68 metri quadrati di acrilico, purtroppo non ne conosciamo lo spessore. E’ situato nella Whale Shark Exhibit tank, ovvero l’acquario dello squalo balena.

Nello stesso acquario c’è anche il record della più grande vista frontale per un acquario, con le stesse dimensioni viste sopra… per analogia se il mio acquario misura 130×60 cm, ovvero 0,78 metri quadri, sarebbe come disporre affiancati ben 421 acquari uguali al mio… terrificante!

1396541008_impressive-big

Sempre nella stessa vasca c’è anche un altro interessante record, la più grande cupola sottomarina visitabile al mondo, dall’impressionante diametro di ben 12 metri, come potete vedere dalle fotografie.

manta-rays-in-zhuhai-big

Infine non poteva mancare la più grande vasca del mondo, sempre la medesima per altro, con la bellezza di 22,7 milioni di litri d’acqua, o se preferite 22700 metri cubi d’acqua.

Davvero una installazione incredibile, che penso tutti noi vorremmo andare a visitare… non capita tutti i giorni di poter vedere un acquario del genere.

Sempre per fare un paragone, la vasca più grande dell’acquario di Genova contiene 1,2 milioni di litri d’acqua (fonte: , quindi questo acquario ha una vasca che è ben 19 volte più grande.

World’s-Largest-Aquarium-China’s-Hengqin-Ocean-Kingdom-5

Vi lascio anche alla visione di un bellissimo video, eseguito nel momento della consegna dei premi del Guinnes World of Records, in cui si possono intravedere le potenzialità immense di questa struttura:

https://www.youtube.com/watch?v=eEivZs0Bkv8

La struttura è in Cina, a Hengqui, vicino ad Hong Kong e Macao e per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale, che però è attualmente disponibile solo in lingua cinese: Chime Long Ocean Kingdom

World’s-Largest-Aquarium-China’s-Hengqin-Ocean-Kingdom-1
Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.