Home REPORTAGE Interzoo 2014: lo stand AquaMedic, il bellissimo acquario Padova e tanto altro

Interzoo 2014: lo stand AquaMedic, il bellissimo acquario Padova e tanto altro

511
0

Passiamo ora invece ai nuovissimi schiumatoi della AquaMedic, la nuova seria aCone

Schiumatoi aCone presso lo stand AquaMedic alla fiera interzoo di norimberga 2014

La prima caratteristica che salta agli occhi è il fatto che la versione EVO di questi schiumatoi è equipaggiato con una pompa elettronica a portata variabile.

Schiumatoi aCone presso lo stand AquaMedic alla fiera interzoo di norimberga 2014

In questa foto vediamo il controller, che ovviamente equipaggia non solo alcuni schiumatoi, ma viene utilizzato anche per le pompe di risalita utilizzando una girante normale invece di quella a spazzola.

Schiumatoi aCone EVO presso lo stand AquaMedic alla fiera interzoo di norimberga 2014

Qua infatti possiamo vedere invece i nuovi schiumatoi EVO.

Sulla destra in secondo piano vediamo il nuovo EVO 3000, per acquari da 500 a 1500 litri, equipaggiato con la pompa elettronica DC Runner 3, con un consumo massimo di soli 20 watt.

Gli aCone EVO che abbiamo visto sopra invece escono in ben 3 versioni, l’1.0, il 1,5 ed il 3.0, che saranno a breve nei negozi. Le pompe sono tutte a corrente continua ed elettroniche, che vengono quindi controllate tramite il controller accluso. Le pompe usate sono rispettivamente le DC Runner 1.2, 3.0 e 5.0, con un consumo di 10, 21 e 40 watt.

Esistono anche gli aCone normali, che utilizzano pompe tradizionali, ovvero le Eco Runner 3700 da 38 watt per l’aCone 1.5 e la Eco Runner 6000 da 54 watt per l’aCone 3.0.

Schiumatoio EVO 500 presso lo stand AquaMedic alla fiera interzoo di norimberga 2014

Qui vediamo il piccolo EVO 500, non ancora disponibile, con la DC Runner 1.2 da 7 watt ed indicato per acquari fino a 250 litri.

Per approfondire la conoscenza delle novità da parte di AquaMedic e per scaricare il completissimo catalogo, purtroppo presente non in lingua italiana, vi indirizziamo al sito del produttore ed al nostro Editoriale sulla fiera per conoscere il nostro punto di vista sull’Interzoo e per approfondire la conoscenza su tutti gli altri stand visitati:

AquaMedic

Editoriale Interzoo di Norimberga 2014

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.