Home REPORTAGE Interzoo 2014: lo stand AquaMedic, il bellissimo acquario Padova e tanto altro

Interzoo 2014: lo stand AquaMedic, il bellissimo acquario Padova e tanto altro

511
0

Lo stand AquaMedic presso la fiera interzoo di norimberga 2014

Oggi abbiamo l’occasione di presentarvi lo stand AquaMedic con le tantissime novità proposte e lo splendido acquario dal nome italiano, il Padova!

Amtra sconto 20%

Come abbiamo scritto ieri in occasione della presentazione di Napoli Aquatica, sta per arrivare l’autunno con le nuove manifestazioni, a fine settimana il Macna a Denver, dove purtroppo quest’anno non saremo presenti, a settembre il NaQ ed a ottobre il PetsFestival a Piacenza, eppure noi dobbiamo ancora finire il nostro corposo reportage dell’Interzoo di Norimberga, che ci ha visto occupati per diversi mesi e con quasi tutti gli stand coperti in maniera esaustiva e completa, come potete vedere leggendo il nostro editoriale.

Oggi ci occupiamo di dare uno sguardo approfondito allo stand AquaMedic, con le tante novità introdotte e che vedremo presto sul mercato.

Partiamo con il nostro reportage con il magnifico acquario di esposizione, il nuovo Padova in finitura Ash Grey, da circa 550 litri e dimensioni pari a 140x70x60 cm, misure splendide tra l’altro, che viene venduto come sistema completo assieme alla sump, il nuovo schiumatoio AquaMedic aCone 1.5, la pompa di risalita Eco Runner ed il mobile in finitura Ash grey ovvero cenere.

lo splendido acquario PADOVA presso lo stand AquaMedic alla fiera interzoo di norimberga 2014

Il mobile è estremamente particolare e l’insieme ha una altezza di circa 154 cm.

lo splendido acquario PADOVA presso lo stand AquaMedic alla fiera interzoo di norimberga 2014

Sopra l’acquario possiamo vedere sia il sistema di ventole AquaMedic Arctic Breeze 6 pack con una capacità, dichiarata, di 240 mc/ora di spostamento aria, che la nuova AquaSunLED 300 Dark Silver.

lo splendido acquario PADOVA presso lo stand AquaMedic alla fiera interzoo di norimberga 2014

La nuova AquaSunLED 300 Dark Silver è equipaggiata con 100 led da 3 watt, di cui 67 sono bianchi da 12.000°K e 33 led sono blue. Approssimativamente la luce risultante è da 14.000 °K, con una efficienza dichiarata di 120 lumen/watt.

La plafoniera esce di fabbrica con 10 programmi precaricati, ma si può comandare tramite il software DimEdit per computer, collegando il PC e la plafoniera tramite un semplice cavo USB.

AquaSunSpot presso lo stand AquaMedic alla fiera interzoo di norimberga 2014

Sempre sul fronte illuminazione erano in mostra gli AquaSunSpot da 3 led, in questa foto si vedono i bianchi, ma ci sono anche Blue. L’efficienza è di 90 lumen/watt, e sono possibili due combinazioni, la bianca, con appunto 2 led bianchi da 3 watt ed uno blu, con la stessa percentuale quindi della già vista AquaSunLED 300 Dark Silver, oppure in configurazione Blue, con tutti i led Blue appunto.

AquaReefLed presso lo stand AquaMedic alla fiera interzoo di norimberga 2014

Infine vediamo la aquareefLED, una piccola plafoniera, da 27×37 cm, che utilizza 18 led da 3 watt della Cree, 11 da 12.000°K e 7 Blue, anche qui ricalcando la stessa proporzionalità di tutte le altre plafoniere appena viste. La plafoniera può essere completamente comandata tramite il modulo Sunrise Control disponibile separatamente.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.