Home REPORTAGE Interzoo 2014: l’incredibile stand Elos con tutte le novità

Interzoo 2014: l’incredibile stand Elos con tutte le novità

348
0

Lo stand Elos durante la fiera interzoo di norimberga 2014

Lo stand Elos all’Interzoo era come sempre uno stand incredibilmente pieno di novità ed anticipazioni, come sempre quando si parla del costruttore italiano.

Amtra sconto 20%

Ricordiamo infatti che nel corso del tempo Elos ci ha regalato alcune novità poi riprese da tutti, è stata una delle prime società a proporre un computer per acquario, il famoso Biotopus, per non parlare del sistema di rabbocco automatico costruito attorno ad un sensore di temperatura, la prima a proporre un sistema compatto completo, ed una delle prime a presentare al grande pubblico l’illuminazione a led fornita dei serie nei propri system mini.

Una azienda, la Elos, che ha sempre puntato sul design e sulla funzionalità, magari a scapito del rapporto qualità prezzo, ma che presenta sempre prodotti innovativi ed al di sopra della media.

E non dimentichiamocelo, una azienda italiana.

Quest’anno lo stand si è spostato dal padiglione quattro dove eravamo soliti vederla, al padiglione uno, ed il suo stand si è ridotto di qualche metro quardo, ma nonostante questo, a nostro avviso, lo stand Elos era uno dei più belli e curati di tutto l’Interzoo.

Danilo Ronchi e Nicola Gandini presso lo stand Elos durante la fiera interzoo di norimberga 2014

La prima foto quindi è dedicata a Nicola Gandini, titolare di Elos, qui assieme a Danilo Ronchi (come sempre ringrazio Lumaz per le tante fotografie).

Ma cominciamo ora con l’ampia carrellata di prodotti presentati, che per la prima volta abbiamo presentato su più pagine visto il numero incredibile di prodotti di cui dobbiamo parlare, quindi in calce ad ogni pagina trovate il numero di pagina di cui è composto l’articolo.

La nuova pompa Elos SQ-4000 presso lo stand Elos durante la fiera interzoo di norimberga 2014

Come avevamo avuto modo di dire nel nostro editoriale sull’Interzoo moltissime aziende hanno puntato sulle pompe a corrente continua per la risalita, questo ha tantissimi pregi, oltre al fatto di avere una pompa regolabile in base alle condizioni del proprio acquario infatti si dispone di una pompa a corrente continua che è molto meno pericolosa nel caso di un malaugurato corto circuito.

La nuova pompa Elos SQ-4000 presso lo stand Elos durante la fiera interzoo di norimberga 2014

Elos ha così presentato la nuova pompa SQ-4000 dove SQ sta per Super Quiet, ovvero estremamente silenziosa. Il flusso dichiarato è di 4000 l/h, ma ovviamente questa è una portata che si ottiene solo ed esclusivamente ad una determinata prevalenza.

Correttamente Elos ha riportato un grafico con la curva caratteristica della pompa da cui riusciamo a vedere che a prevalenza 0 la portata dichiarata è di ben 4800 l/h, mentre a prevalenza 3 metri la portata è di ben 500 l/h, un risultato davvero notevole, soprattutto se si considera il consumo dichiarato di solo 24 watt.

La nuova pompa Elos SQ-4000 presso lo stand Elos durante la fiera interzoo di norimberga 2014

La pompa ovviamente è a 24V, e speriamo di averla presto fra le nostre mani per poter farne un test approfondito.

Sump in acrilico presso lo stand Elos durante la fiera interzoo di norimberga 2014

E qui vediamo una delle nuove sump in acrilico e policarbonato, dove fa bella mostra la nuova Sq-4000 ed il rinnovato Digital Level Controller II

Elos Digital Level Controller II presso lo stand Elos durante la fiera interzoo di norimberga 2014

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.