Home NEWS Radion XR15w PRO – la nuova plafoniera per nanoreef di Ecotech Marine

Radion XR15w PRO – la nuova plafoniera per nanoreef di Ecotech Marine

674
3

ecotech_marine_radion_XR15w

Ecotech Marine ha appena lanciato sul mercato la sua prima generazione di plafoniere a led Radion XR15w PRO specificamente studiate per NanoReef, direttamente sviluppate a partire dalle vendutissime XR30w.

Amtra sconto 20%

La plafoniera è inferiormente esteticamente identica ad una XR30w tagliata a metà, senza la sua ventola, mentre superiormente si vede un design diverso grazie ai fori serigrafati per la ventola.

Un design come sempre semplice e minimalista che a noi di DaniReef piace molto.

La Ecotech Marine Radion XR15w sarà presto disponibile solo in versione PRO, a differenza delle versioni Radion XR30w G3 che esistono sia in versione liscia che PRO appunto, come potete vedere nella nostra anteprima di qualche mese fa.

La Ecotech Marine definisce 900 i PAR raggiungibili con questa plafoniera, contro i 1100 arrivabili da una XR30w PRO. Ma non fatevi ingannare dai numeri, perché i picchi non si sommano, quindi la XR30w rimane comunque più potente, ovvero potente perfettamente il doppio.

EcoTech-Marine-Radion-XR30w-3rd-Gen-LEDecotech_marine_radion_XR15w_3

I led delle nuove XR15w sono la metà esatta di quelli presenti nella XR30w, come appunto se si trattasse di un solo cluster in luogo dei due presenti nella XR30w.

Il consumo elettrico massimo è pari a 75 watt contro i 170 della XR30w.

ecotech_marine_radion_XR15w_2

Le nuovissime plafoniere Ecotech Marine Radion XR15w verranno vendute con le solite lenti T.I.R., ovvero a totale riflessione interna, con angolo di emissione di 120° come standard  (ne abbiamo parlato qua) ma potranno venire equipaggiate anche con le classiche lenti da 80° già incluse nella confezione.

Altrettanto ovviamente la nuova plafoniera sarà in tutto e per tutto compatibile con il nuovo Ecotech Marine ReefLink (anteprima).

Caratteristiche Tecniche

LEDs

Bianchi: 4 led Cree XT-E Cool White da 5w
Rossi: 2 led Osram Oslon SSL Hyper Red (660nm) da 3w
Verdi: 2 led Cree XP-E Green (520nm) da 3w
Blu: 4 led Cree XP-E Blue (468nm) da 3w
Deep Blu: 4 Osram Oslon Square da 5w
Gialli: 1 led Osram Oslon SSL Yellow, 590nm, da 3w
Indigo: 2 SemiLEDs UV, 415nm, da 2,5w
Ultravioletti: 2 SemiLEDs UV, 405nm da 2,5w

Dimensioni

Lunghezza: 18 cm
Larghezza: 18 cm
Spessore: 3,9 cm

Saranno subito disponibili entro 15 giorni. In america sono state annunciate a 449 dollari, quindi in Italia ci aspettiamo un prezzo vicino ai 450 euro.

Come sempre la distribuzione italiana e la garanzia saranno gestiti da ReefLine, una sicurezza in questo campo.

Voi cosa ne pensate?

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

3 COMMENTS

  1. Sconsiglio di acquistare il costoso sistema di sospensione “Radion Premium Hanging Kit”, quello con i cavetti di acciaio, per intenderci, poiche’ dato il peso ridotto della plafoniera, risente dello sbilanciamento del cavo di alimentazione e si fa fatica a tenere la plafoniera a squadro sopra la vasca.

    Suggerisco di attendere la prossima disponibilità della staffa RMS XR15 Tank Mount.

    • Ciao ReValt, grazie del consiglio, però purtroppo chi compera la plafoniera oggi non può aspettare domani che venga commercializzata la bellissima staffa che citi e che noi abbiamo fotografato all’Interzoo, qui la notizia, quindi purtroppo si trova in una situazione di stallo.

      Danilo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.