REPORTAGE

Interzoo 2014: lo stand Korallen Zucht con i suoi incredibili coralli


interzoo norimberga 2014 lo stand korallen zucht ed i suoi coralli

Uno degli stand, che come al solito, ha attirato maggiormente l’attenzione, è stato quello di Korallen Zucht, ditta che ha inventato il metodo Zeovit e che ha sempre in mostra magnifici coralli.

Iquitos - mangimi tropicali - Colombo

In verità lo stand non era solo dedicato ai coralli, perché c’erano anche altre due interessantissime novità.

Ma parliamo prima dei coralli in mostra.

Erano, come al solito, soprattutto coralli duri a polipo piccolo SPS, quei coralli cioè che beneficiano maggiormente delle colorazioni classiche alla zeovit, con colori pastello molto molto chiari. Colori che, ribadiamo, non esistono in natura, e che sono una combinazione della illuminazione a tubi T5 e della riproduzione batterica.

Sebbene non siano le tipologie di colori che io preferisca avere in acquario, sono oltremodo affascinanti e non si può dire che non siano accattivanti.

interzoo norimberga 2014 lo stand korallen zucht ed i suoi coralli - acropora

Inoltre, come succede tutti gli anni che veniamo a Norimberga, questo è lo stand dove si fermano la maggior parte degli hobbisti e dove quindi si possono incontrare amici dei Social Media.

interzoo norimberga 2014 lo stand korallen zucht ed i suoi coralli - alvaro valentina

Alvaro e Valentina ad esempio

interzoo norimberga 2014 lo stand korallen zucht ed i suoi coralli - jonathan gloria

Oppure Jonathan e Gloria, che, sebbene al loro primo Interzoo, avevano subito visto dove posare gli occhi.

interzoo norimberga 2014 lo stand korallen zucht ed i suoi coralli - acropora

Bhè i coralli erano davvero splendidi, per cui godetevi queste foto, che anche se non sarà come essere davanti a tutti quei colori, dovrebbero rendere l’idea abbastanza fedelmente… e… commentate pure sotto dicendo quale sarebbe stato il vostro corallo preferito…

Come abbiamo detto e come voi sapete Korallen Zucht è l’ideatrice di Zeovit, e quest’anno ha presentato due nuovi prodotti, un reattore di zeolite automatico e dei nuovi integratori in pasticche.

interzoo norimberga 2014 lo stand korallen zucht ed i suoi coralli - integratori

La formulazione delle pasticche è stata studiata per avere un lento rilascio in circa tre mesi, evitando in questo modo la somministrazione continua delle varie boccette.

Non sono disponibili tutti gli integratori Zeovit, come è normale che sia, soprattutto alla presentazione di un nuovo prodotto, ma la sensazione è che presto li avremo tutti disponibili.

L’ultimo prodotto presentato invece è stato il reattore di zeolite automatico.

interzoo norimberga 2014 lo stand korallen zucht - reattore di zeolite automatico

Bellissimo nella classica livrea arancione-giallo-bianco-trasparente, adotta un meccanismo tale per cui si ha uno scuotimento della zeolite una volta all’ora per circa 15 secondi.

interzoo norimberga 2014 lo stand korallen zucht - reattore di zeolite automatico

Qua sopra possiamo vedere il timer elettronico dedicato.

Che altro aggiungere… uno stand come sempre all’altezza delle aspettative con coralli sempre bellissimi, anche se forse in numero inferiore agli anni precedenti, ma sicuramente uno dei pochi stand dove il vivo la faceva da padrone.

interzoo norimberga 2014 lo stand korallen zucht

La dimensione dell’acquario da esposizione per altro non lasciava adito a dubbi. Come sempre bello grande e con la classica predominanza del blu.

interzoo norimberga 2014 lo stand korallen zucht - i coralli

Per approfondire vi rimandiamo al sito del produttore ed al nostro Editoriale sulla fiera:

Korallen Zucht

Editoriale Interzoo di Norimberga 2014