Home REPORTAGE Interzoo 2014: Lo stand Sicce e le nuove pompe XStream ed XStream-E

Interzoo 2014: Lo stand Sicce e le nuove pompe XStream ed XStream-E

499
0

Interzoo di Norimberga 2014 Stand Sicce

Lo Stand Sicce si presentava in grande spolvero grazie all’occasione dei quaranta anni di attività dell’azienda. Occorrenza ben in evidenza nel padiglione stesso grazie alle serigrafie in mostra.

Amtra sconto 20%

Come abbiamo già avuto modo di scrivere nel nostro editoriale (leggi) il nostro primo contatto con Sicce è stato in occasione proprio del party organizzato per festeggiare la ricorrenza dei quaranta anni di attività dell’azienda.

Per noi è stata una prima volta, quella di essere invitati ad un party, e ci siamo divertiti molto, abbiamo conosciuto davvero tanta nuova gente ed abbiamo assaporato vini, spumanti, tartine, formaggi e quant’altro è stato gentilmente offerto da Sicce.

Interzoo di Norimberga 2014 Stand Sicce

Ovviamente non potevano mancare le foto di rito durante il party ed i brindisi…

Ma veniamo ora a parlare delle novità presentate durante questo Interzoo.

Sicuramente la novità più rilevante sono state le nuove pompe Sicce XStream, 4 pompe a portata fissa ed una a portata variabile, il leit motiv della fiera come abbiamo ricordato nel nostro editoriale.

Interzoo di Norimberga 2014 Stand Sicce - pompa Xstream-E

Le Pompe Sicce XStream come abbiamo detto sono quattro

Interzoo di Norimberga 2014 Stand Sicce - pompe XstreamPresenti con ben 4 portate diverse, da 3.500 l/h, da 5.000 l/h, da 6.500 l/h e per finire da 8.000 l/h.

Come si può vedere dalle foto sono tutte e quattro caratterizzate da una girante con una elica a tre pale, dalle dimensioni minuscole e dallo snodo in corrispondenza della calamita.

Interzoo di Norimberga 2014 Stand Sicce - pompe Xstream

Le piccole dimensioni le rendono perfette per nascondersi ovunque in acquario.

Oltre alle 4 pompe Sicce XStream a portata fissa è stata presentata anche una pompa Sicce XStream-E a portata variabile, un piccolo gioiello che può essere comandato fra una portata minima di 3.000 l/h ed una portata massima di 8.000 l/h.

Funzionante a 24 volt viene presentata a corredo con un piccolo e semplice controller dal funzionamento estremamente intuitivo.

Interzoo di Norimberga 2014 Stand Sicce - controller pompa Xstream-E

Che presenta un connettore multipolare per essere collegato ad un controller, opzionale, ancora più raffinato, che permette un controllo maggiore delle 4 modalità di funzionamento standard.

Interzoo di Norimberga 2014 Stand Sicce - controller pompa Xstream-E

Le quattro modalità di funzionamento standard sono infatti ad impulsi, corti, medi o lunghi, oppure a cicli random. Il nuovo controller espanderà le possibilità potendo connettersi ad un numero più elevato di pompe, ed aspettiamo di vederlo in azione.

La nostra sensazione è che le nuove pompe Sicce stiano aprendo un nuovo corso, anche di design, rispetto alle vecchie voyager. Se funzioneranno come dovrebbero non potranno che essere molto ben accolte dal mercato.

Interzoo di Norimberga 2014 Stand Sicce - pompa Syncra HF

Ovviamente Sicce non è solo pompe di movimento, ma anche pompe classiche, come questa enorme pompa Sicce Syncra HF, ancora una volta a portata variabile, che vediamo nella fotografia precedente, e che più che agli acquari è destinata a lavorare nei laghetti, ma che comunque è capace di smuovere ben 15.000 l/h di portata con una prevalenza massima di ben 7 metri per un consumo fra 140 e 230 watt a seconda delle prestazioni richieste.

La pompa Sicce Syncra HF esiste anche in versione 12V non regolabile, con 12.500 l/h di portata con una prevalenza massima di 5,5 metri per un consumo di 140 watt.

Interzoo di Norimberga 2014 Stand Sicce

Sopra potete vedere l’acquario allestito con le nuove plafoniere Sicce e le pompe XStream ed XStream-E in esposizione.

Interzoo di Norimberga 2014 Stand Sicce

Nello stand erano stati allestiti anche tre piccoli acquari con i nuovi filtri esterni e con le tre plafoniere Sicce Minù, in modo da vederne tutte le caratteristiche di versatilità di impiego.

Infine erano in mostra, come ovvio, tutta la produzione Sicce relativa ai filtri esterni Whale, ora anche nella spettacolare livrea bianca, ed alle varie pompe di risalita e per filtraggi esterni.

Interzoo di Norimberga 2014 Stand Sicce

Interzoo di Norimberga 2014 Stand Sicce

Per approfondire vi rimandiamo al sito del produttore ed al nostro Editoriale sulla fiera:

Sicce

Editoriale Interzoo di Norimberga 2014

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.