Home NEWS Ecotech Marine Reeflink – Anteprima

Ecotech Marine Reeflink – Anteprima

453
0

Ecotech Marine Reeflink

Lo abbiamo sognato per tanto tempo e finalmente lo abbiamo nelle nostre mani. Stiamo parlando di Ecotech Marine Reeflink, il digital hub per l’acquario inventato ed introdotto da Ecotech Marine e di cui avevamo già parlato in occasione di quanto avevamo visto al Macna a Miami (vedi l’articolo).

Amtra sconto 20%

ReefLink è stato definito dalla stessa Ecotech Marine come hub digitale, espressamente pensato per chiunque possegga oggi delle plafoniere Ecotech Marine Radion sul proprio acquario, ma con il nuovo update è già possibile collegarlo anche alle pompe Ecotech Marine VorTech e un domani probabilmente a qualsiasi altra cosa, sia di derivazione Ecotech Marine che non.

Ecotech Marine ReefLink mette infatti in comunicazione le plafoniere Radion direttamente con il programma EcoSmart Live in modo che si possa controllare tramite un qualsiasi browser web ogni aspetto della propria plafoniera, senza dover fisicamente collegare le plafoniere ed il computer con un cavo.

Si possono quindi salvare le impostazioni, fare delle prove, ed impostare il tutto sia tramite un qualsiasi browser, collegandosi al servizio EcoSmart Live sia tramite iPad, iPhone, o più in generale con qualsiasi Smartphone o Tablet. In una parola… fantastico!

Ecotech Marine Reeflink

Le cose che più stupiscono di questo oggetto sono la sua dimensione fisica, dato che è davvero piccolo, e la sua estrema semplicità d’uso.

Si collega e si installa in un batter d’occhio e senza neppure dover spingere un tasto… che tra l’altro non è presente sul dispositivo. Ed anche successivamente l’accesso alle propria rete è velocissimo.

Per l’installazione si collega al proprio computer (nel mio caso un Mac) tramite un cavo USB fornito, si esegue l’aggiornamento software se richiesto, procedura ovviamente altamente consigliata, e successivamente si imposta via computer le proprietà per il collegamento alla propria rete domestica.

A questo punto Ecotech Marine ReefLink è pronto a funzionare assieme al proprio computer piuttosto che al proprio smartphone o tablet, tramite browser nel caso dei computer e tramite una applicazione specifica nel caso di smartphone e tablet.

Ecotech Marine Reeflink

Da oggi quindi sarà possibile interagire direttamente con le proprie plafoniere senza doversi collegare direttamente con il cavo, una semplicità d’uso davvero incredibile e che espande le possibilità di interazione con il proprio acquario.

Utile o inutile? La domanda è estremamente interessante… e la risposta altrettanto semplice… l’Ecotech Marine Reeflink è utilissimo. Niente più cavi per casa, qualsiasi modifica la si può fare al volo… la versatilità arrivata al proprio massimo livello.

Ora cominciamo a giocarci ed a breve la nostra consueta completissima recensione.

Ecotech Marine ReefLink viene distribuito in Italia direttamente ed ufficialmente da ReefLine, una garanzia assoluta di competenza ed assistenza.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.