Home NEWS Aquatronica ed Ultra Reef annunciano una joint venture ed una nuova plafoniera!

Aquatronica ed Ultra Reef annunciano una joint venture ed una nuova plafoniera!

162
0

ultrareef aquatronica joint venture

Dopo l’annuncio appena avvenuto (leggi il comunicato) che ci ha colto abbastanza impreparati in quanto non potevamo sapere che Aquatronica stesse per dividersi da AEB, l’annuncio di oggi è ancora più incredibile. Aquatronica ed Ultra Reef si accordano per una Joint Venture molto interessante per il panorama acquariofilo italiano e mondiale.

Amtra sconto 20%

Nasce infatti una collaborazione a tempo indeterminato fra le due realtà italiane, da una parte Aquatronica diventa esportatore ufficiale per Ultra Reef per l’estero mentre la distribuzione di Ultra Reef in Italia rimane in mano a Reef Line.

Dall’altra parte invece, la collaborazione presuppone uno scambio di tecnologie e un percorso di training del personale per la realizzazione e lo sviluppo di nuovi prodotti acquariofili.

Da questa Joint Venture nasce la nuova plafoniera Horizon.

La plafoniera Horizon nasce sotto i migliori auspici. Inizialmente è stata prodotta in un numero molto limitato di esemplari per poter studiare al meglio le possibilità sul mercato di questo “nuovo prodotto” da parte dei due nuovi brand e per affinare tutta una serie di soluzioni.

Horizon plafoniera led collaborazione aquatronica ultrareef

Il primo effetto è l’utilizzo della tecnologia a led impiegata da Aquatronica già da diversi anni e che ha contribuito a portarla sino alle seminifinale del Contest organizzato da Reefbuilders solo qualche mese fa (leggi tutta la storia), in questo modo le due aziende si sono potute concentrare maggiormente sugli affinamenti senza doversi preoccupare di partire da zero, quindi nessun test di laboratorio, nessun collaudo… è già tutto pronto per i test definitivi, soprattutto quelli sugli acquari, che è la parte che ci interessa maggiormente. Le prime plafoniere secondo indiscrezioni sono già state distribuite ai loro tester.

La plafoniera, partendo dal progetto di Aquatronica, è monoscocca, completamente in alluminio tornita dal pieno. Quindi una plafoniera semplicissima che grazie alla esperienza maturata da Aquatronica e Ultra Reef dovrebbe migliorare ulteriormente quanto già visto in passato.

Il raffreddamento della plafoniera sarà passivo, grazie all’ampia monoscocca in alluminio.

La parte interessante è la possibilità di programmare la plafoniera direttamente dal proprio computer, e spero che vi sia una versione anche per Mac, oppure che sia possibile programmarla tramite browser, sarà comunque possibile dimmerarla e programmarla indipendentemente per ogni canale, ovviamente sarà possibile controllarla completamente anche tramite il controller Aquatronica, come è ovvio 🙂

Ad oggi le indiscrezioni parlano di 5 canali indipendenti, quindi led bianchi, blu, Royal blu, rosso e verde, oltre alla possibilità di dimmerazione della luce lunare.

La plafoniera nasce per montare fino ad un massimo di 10 barre led, ciascuna composta da 8 led da 3 watt, per un massimo teorico, ed ipotetico, di 24 watt per ogni stripe, e 240 watt totali.

Ovviamente a parte queste descrizioni, la plafoniera è ancora un cantiere aperto, e tante potrebbero essere le novità prima dell’effettiva commercializzazione che dovrebbe partire verso giugno 2014.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.