NEWS

Vergognosi graffiti sui coralli della barriera corallina


Photo by FERDINAND EDRALIN

In una barriera corallina nei pressi della città filippina di Lapu-Lapu City sono state trovate alcune colonie di coralli vandalizzate da alcune scritte incise chimicamente.

Iquitos - mangimi tropicali - Colombo

Le scritte sono le semplici firme di questi Sub “vandali”, ed essendo scritte in due lingue diverse dal Filippino soprattutto in Hangul (alfabeto coreano), è possibile che, un operatore locale, diver irresponsabile, possa aver promosso questa scellerata attività.

Inutile dire che le sostanze chimiche utilizzate per incidere queste scritte non hanno danneggiato solo il punto del corallo dove sono state utilizzate, ma anche il resto dell’animale.

Come descrivere quest’atto se non come un vergognoso e “imbecille” atto di persone ignoranti?

Purtroppo abbiamo la consapevolezza che questo non sarà nè il primo nè sarà purtroppo l’ultimo di questi scellerati comportamenti di alcuni sub che non dovrebbero avere la possibilità di apprezzare tanta bellezza, poichè non sanno minimamente apprezzare quello che la natura gli ha magnificamente regalato.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=oZsOV9Hw7is#t=18′]

Noi di Danireef ovviamente non accettiamo tali assurdi comportamenti, e invitiamo i nostri lettori sub a denunciare immediatamente comportamenti simili.

E voi cari lettori avete mai visto comportamenti simili nelle vostre immersioni??


2 commenti on Vergognosi graffiti sui coralli della barriera corallina

  1. Questa mi mancava davvero… ho visto sub spezzare coralli duri per “errore accidentale” con me che cercavo di rimetterli a posto, ma farlo scientemente non mi era mai capitato… è proprio vero che l’ignoranza e la maleducazione non hanno confini…

    Danilo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.