Home NEWS Nasce BAU, la Banda Acquariofila Umbra, scoprite come partecipare anche Voi!

Nasce BAU, la Banda Acquariofila Umbra, scoprite come partecipare anche Voi!

368
0

banda acquariofila umbra immagine copertina

Sono passati circa 6 mesi dalla nascita di questo gruppo, ed essendo orgoglioso di averlo fondato ringrazio tutti gli amici coinvolti, che quotidianamente rendono “viva” questa comunità virtuale.

Amtra sconto 20%
Il gruppo BAU – Banda Acquariofila Umbra, nasce su Facebook nell’estate del 2013 e, come riportato nella descrizione, il suo scopo è quello di creare un gruppo di amici nonchè “vicini” di casa che possano aiutarsi, scambiarsi opinioni e consigli su tutto quanto concerne l’acquariofilia a 360 gradi, magari davanti ad un buon vino o ad una bella birretta fresca o perché no ad una bella tavolata imbandita.

Partendo dal fatto che nella nostra regione vi sono pochi luoghi di aggregazione per acquariofili, a me e ad alcuni amici è balenata in mente l’idea di provare a mettere assieme tutti gli acquariofili umbri appassionati del meraviglioso mondo subacqueo, e magari di tirarne fuori qualcosa di veramente buono.

Attualmente gli “iscritti” sono una trentina ma credo che con un po’ di passaparola riusciremo a crescere insieme, d’altronde nella botte piccola c’è il vino buono. Non ce ne vogliano a male coloro a cui abbiamo scelto di rifiutare la richiesta di partecipazione al gruppo ma a seguito di una votazione interna si è deciso di mantenere la pagina attiva solo per i residenti nella nostra regione, almeno in questa prima fase, in modo da mantenere il gruppo circoscritto per aumentare le probabilità di frequentarsi anche al di fuori del luogo virtuale.

heiko bleher marco donati piacenza petfestival

Una foto della nostra prima uscita ufficiale in occasione del PetsFestival (qui il reportage completo) tenutosi lo scorso ottobre presso  il polo fieristico di Piacenza Expo, in compagnia dell’amico Heiko Bleher e di sua figlia Amanda.

Dato che il gruppo del MagnaRomagna ci ha ispirato speriamo che questo articolo su DaniReef ci aiuti ad espandere la conoscenza del BAU in Umbria, e magari si possa pensare la prossima volta di fare una scorpacciata-gemellaggio dove naturalmente più saremo e più ci divertiremo.

Invitiamo tutti gli umbri ad iscriversi alla pagina presente su Facebook così da ampliare il bel gruppo che si è creato, che và oltre il digitale. Così che, oltre a scambiarsi preziosi consigli, si possa sempre chiedere una mano al volo per le varie vicissitudini che solitamente affliggono gli acquariofili, sia i neofiti che i più esperti.

Lo scorso 9 gennaio ci siamo visti per la prima cena ufficiale, e ringrazio davvero tutti per la partecipazione perché ci siamo divertiti davvero tanto.

IMG_0135

Un grazie speciale a Loredana e a Roberto per averci offerto l’ottimo fine serata dinanzi alla loro meravigliosa vasca.

IMG_0139 - Copia

E la prossima volta.. cercate di non mancare anche voi!

1603482_10201857919424666_288464222_o

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.