Home NEWS Aquariophilya sospende le pubblicazioni con il suo ultimo numero

Aquariophilya sospende le pubblicazioni con il suo ultimo numero

150
0

aquariophylia

Il numero di dicembre Aquariophylia Magazine, la rivista completamente gratuita che parla di acquari e di tutto il mondo che vi gravita attorno, è online pronta per essere scaricata, purtroppo però apprendiamo come sia l’ultimo numero disponibile, e che la rivista è sospesa a tempo indeterminato.

Amtra sconto 20%

Purtroppo avete letto bene, la rivista è stata sospesa per mancanza di fondi. Fino ad oggi infatti il progetto si è retto sui pochi sponsor che a malapena riuscivano a coprire i costi vivi, e tutti coloro che vi hanno collaborato lo hanno praticamente fatto in forma assolutamente gratuita. Probabilmente, aggiungo io, non si è riusciti a muovere e coinvolgere altri sponsor per poter far decollare questa “nuova” rivista. Così dopo 36 mesi, o 3 anni,le pubblicazioni vengono sospese a tempo indeterminato per vedere se si riuscirà in futuro a trovare un modo per continuare.

A noi di DaniReef dispiace molto, perché sebbene la rivista fosse più rivolta al mondo dell’acquario dolce piuttosto che a quello dell’acquario marino, l’abbiamo seguita e coccolata, e ne abbiamo parlato ad ogni singola uscita presentandovi gli articoli presenti. Speriamo quindi che a breve possa rinascere dalle sue ceneri e possa continuare il proprio lavoro. Glielo auguriamo di cuore.

Come sapete, la rivista è in PDF, quindi potrete scaricare la vostra copia e stamparla interamente, o scegliere gli articoli che più vi interessano da stampare, oppure caricarla sul vostro iPad o tablet per poterla leggere dove più preferite.

Gli argomenti del mese sono i seguenti, come al solito purtroppo registriamo poco interesse attorno all’acquariofilia marina:

  • Passione laghetto terza parte: L’acqua di Luciano Di Tizio
  • Reportage. Elefantentreffen di Silvio Arnone
  • Aquariophylia va a scuola. Acquari in classe di Luigi Pizzo
  • Vai col link. Oggi parliamo di… Discus a cura di Mario Loffredo
  • La rubrica del Carassio
  • Recensioni e novità
  • Croce o delizia? Lo scavatore di Corinne van Keulen
  • Dalle associazioni
  • Pesci fuor d’acqua? Acquariologia oggi. Quarta parte di Rita Colognola
  • L’acquario in poesia. Due acrostici per mia madre di Mariella Bettarini
  • Un tuffo, una foto di Marco Gargiulo
  • Inserto da stampare e conservare. Pesci e poesia: il fascino del XVI secolo. Ottava parte di IppoCampo

La rivista è in formato pdf ed interattiva, ma comunque è ben impaginata per chi volesse stamparla, inoltre vi ricordiamo che sono presenti app per iPhone ed iPod, sempre usufruibili gratuitamente anche in totale mobilità.

Vi rimandiamo al sito di Aquariophylia dove potrete scaricare la vostra copia gratuita oppure all’applicazione su iTunes che potrete scaricare sul vostro dispositivo iOs, iPhone o iPad che sia, e vi auguriamo una buona lettura.

Aquariophylia IN BOCCA AL LUPO!

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.