Home NEWS Il primo sapone per acquariofili

Il primo sapone per acquariofili

91
0

Il primo sapone appositamente realizzato per il nostro Hobby, lo produce la Reef Suds.

Amtra sconto 20%

Una delle maggiori preoccupazioni dell’acquariofilo consapevole, è quella di introdurre accidentalmente residui di prodotti chimici o altre sostanze nocive in vasca, problema che si presenta quando ci vediamo costretti a mettere le mani in vasca; a venire incontro a questo problema oggi esiste il sapone della Reef Suds.

E’ il primo sapone realizzato per essere innocuo verso gli organismi presenti nelle nostre vasche marine oltre a non alterare il ph e a non lasciare residui oleosi.

La casa produttrice Reef Suds ha testato questo sapone per oltre un anno su diverse vasche di barriera che variano per dimensioni e abitanti, tra cui vasche dedicate agli SPS, che per antonomasia sono le più sensibili e delicate. Alcuni dei test erano puntati sul controllo del pH, ammoniaca, nitrati, nitriti, fosfati e TDS.

La società afferma che il sapone è del tutto naturale, privo di additivi, coloranti artificiali ed è inodore.

Il sapone verrà venduto in saponette di 4cm cubici, il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 9€.

Reef Suds ha anche annunciato che 1$ da ogni saponetta venduta sarà devoluto direttamente al Restoration Foundation Coral, al fine di aiutare a proteggere le barriere coralline.

Noi di DaniReef siamo entusiasti di un tale prodotto, sicuramente molto utile, e non vediamo l’ora di tenerlo letteralmente tra le mani per testare di persona la sua effettiva inoffensività verso gli organismi presenti nelle nostre vasche.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.