Home NEWS Trovato un Regalecus glesne (re delle aringhe o pesce remo)

Trovato un Regalecus glesne (re delle aringhe o pesce remo)

1814
0

Trovato in California un Regalecus glesne di 6 m.

La 26enne del Catalina Island Marine mentre si trovava nelle acque della California del sud, nei pressi della Toyon Bay a fare snorkeling domenica 13 Ottobre 2013, si è imbattuta presso il fondale marino in un esemplare morto di Regalecus glesne più noto come re delle aringhe o pesce remo.

Amtra sconto 20%

Si tratta di uno dei più lunghi pesci ossei al mondo se non il più lungo, visto che può arrivar a misurare fino ad 11 metri ma è stato anche avvistato nel 2010 nel Golfo del Messico, a circa 1500 metri di profondità un esemplare la cui lunghezza approssimativamente era oltre 17 metri.
E’ un pesce abissale (300-1000 m di profondità) ed è quindi molto difficile trovarlo in superficie, e quando ciò avviene lo si trova sempres spiaggiato e raramente integro, non permettendo cosi uno studio approfondito dell’animale.

Ma questa volta l‘esemplare lungo 6m è stato trovato morto ma integro sul fondale marino, cosi che potrà essere studiato in maniera approfondita presso l’Università della California di Santa Barbara dove sono stati già portati tessuti ed altro materiale.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.