Home NEWS Pompe di movimento Mover della Rossmont – PetsFestival 2013

Pompe di movimento Mover della Rossmont – PetsFestival 2013

499
4

Durante il PetsFestival tenutosi a Piacenza la Rossmont Italy ha presentato al pubblico le nuove pompe Mover M.

2013_09_petsfestival_089La Rossmont Italy è una nuova azienda tutta italiana che produce totalmente in Italia, fondata da Christian Rossi e Mattia Montin da cui è stato preso il nome.

Amtra sconto 20%

Le Rossmont Mover M ci vengono presentate come le più piccole pompe di movimento al mondo della loro categoria. Un design molto elegante ed uno studio approfondito di tutte le sue minime parti, proietta questa pompa verso il meglio della produzione mondiale.

Il vero punto focale di innovazione è la sua estrema silenziosità, garantita dal sistema denominato VAS (Vibration Absorbing System), di fatto ogni singolo elemento costitutivo della pompa è stato progettato per ridurre al minimo le vibrazioni e quindi il rumore. Ma c’è di più, molto di più. Ogni pompa Rossmont Mover M è dotata di calamita per agganciarsi a qualsiasi vetro fino a 15 mm di spessore, mantenendo al contempo uno snodo che permetta la massima libertà di posizionamento.

Noi di Danireef siamo felicemente sopresi di vedere la maniacale progettazione di questa pompa e di come viene presentata e venduta.

Un rotore molto compatto ed una elica disegnata sul principio delle barche a motore, fa si che la pompa sia in grado di mantenere un consumo ridotto producendo di fatto pochissimo calore.

Anche le feritoie e le finestre che compongono la scocca della pompa sono state studiate minuziosamente.

2013_09_petsfestival_086Cos’altro aggiungere? Uno scovolino nella confezione per pulire la pompa e una garanzia di 3 anni.

2013_09_petsfestival_088

La Rossmont include nella confezione oltre alla pompa Mover M anche:

• supporto magnetico per vetri fino a 15mm
• convogliatore di flusso, da circa 120° a circa 60°
• griglia di protezione
• scovolino per la pulizia
• manuale di istruzioni multilingue

La pompa Mover M è prodotta in 4 modelli di uguale dimensione ma di portate differenti, 3600 L/h , 4600 L/h 5800 L/h e 7200 L/h. Con un consumo compreso fra 5 e 15 watt.

Questa pompa tutta Italiana si presenta veramente alla grande promettendo un prodotto di altissima qualità. Noi di DaniReef abbiamo appena contattato la produzione che speriamo ci possano far avere in prova un loro prodotto per il nostro consueto test e recensione.

index

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito della Rossmont www.rossmont.com

L’articolo è stato tradotto in inglese e pubblicato sia su DaniReef che nel portale americano Reefs.com

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

4 COMMENTS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.