Home NEWS Ecotech Marine Reeflink – il digital hub dell’acquario – Macna 2013

Ecotech Marine Reeflink – il digital hub dell’acquario – Macna 2013

480
3

ecotech_marine_reeflink_danireef_590

Uno dei prodotti di cui si è più parlato negli ultimi tempi è stato sicuramente il nuovo ReefLink annunciato qualche mese fa da Ecotech Marine. Noi lo abbiamo visto in azione al Marine Aquarium Conference of North America (MACNA) ed ora ve lo raccontiamo.

Amtra sconto 20%

ReefLink è un hub digitale espressamente pensato per chiunque abbia oggi delle plafoniere Ecotech Marine Radion sul proprio acquario, ma che un domani si collegherà anche alle pompe Ecotech Marine VorTech e un dopodomani probabilmente qualsiasi cosa. ReefLink mette infatti in comunicazione le plafoniere Radion direttamente con il programma EcoSmart Live in modo che si possa controllare tramite un browser web ogni aspetto della propria plafoniera.

2013_08_macna_226

Al Macna era possibile infatti interagire tramite un iPad, come vedete in foto, che permetteva di cambiare in tempo reale e senza collegamenti fisici, ogni aspetto delle Ecotech Marine Radion installate su questo fantastico Acquario Marino. Tanto che abbiamo fatto diventare l’acquario completamente rosso oppure completamente blu solo con un semplicissimo tocco sull’iPad. In una parola FANTASTICO!

2013_08_macna_228

Ma il bello secondo noi verrà con il futuro e con una futuristica integrazione dapprima con le stesse pompe Ecotech Marine VorTech, funzionalità già annunciata e successivamente con qualsiasi altro oggetto dell’acquario. Il tutto senza fili ed in tempo reale. E siamo davvero molto curiosi di capire come funzionerà e con quali prospettive.

Davvero un oggetto fantascientifico… ci viene in mente un vecchio slogan… il futuro è qui!

2013_09_petsfestival_005

Abbiamo visto il Reeflink anche presso lo stand Reefline durante la Mostra Mercato PetsFestival 2013 a Piacenza.

In occasione del lancio di questo nuovo fantastico prodotto Ecotech Marine, tramite il proprio sito web, cerca acquariofili competenti per poterne testare diverse unità. Non so se il tutto sia aperto anche a noi italiani, ma se voleste provare non dovrete fare altro che andare su questa pagina ed iscrivervi: ReefLink by Ecotech Marine

Che dire… Ecotech Marine ci impressiona sempre di più ogni giorno che passa e non vediamo l’ora di poterci mettere le mani sopra!

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

3 COMMENTS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.