NEWS

Un nuovo Schiumatoio in prova Ultra Reef uks-180


2013_07_ultrareef_skimmer_uks180_001

Gli schiumatoi provati da DaniReef cominciano ad essere diversi, come potete vedere nella nostra pagina dedicata alle recensioni, e siamo felici di questa fiducia che ci viene accordata continuamente dalle aziende. Oggi siamo a testare il nuovissimo schiumatoio Akula uks180 di Ultra Reef.

Iquitos - mangimi tropicali - Colombo

Lo schiumatoio è costruito davvero molto bene, estremamente solido e senza nessun problema apparente. I dettagli non sono certo lasciati al caso. Basta vedere nella foto precedente la piccola apertura lasciata per l’uscita del cavo di alimentazione della pompa. Un dettaglio che a noi è piaciuto tantissimo.

2013_07_ultrareef_skimmer_uks180_020

Ma i dettagli non sono finiti. Sarebbe sufficiente infatti guardare la guarnizione utilizzata per il bicchiere. Anche se nella foto non si riesce a vedere benissimo, è una guarnizione a doppio baffo che ha una tenuta incredibile.

2013_07_ultrareef_skimmer_uks180_010

Le caratteristiche tecniche sono:

Pompa di schiumazione: Sicce PSK1000
Consumo: 25 w
Aria trattata: 800 litri/ora
Acqua trattata: 1.400 litri/ora
Ingombro alla base: 190×250 mm
Altezza: 550 mm
Diametro cilindro: 180 mm

Lo schiumatoio adotta uno schema classico con pompa con girante a spazzola, la pompa è però interna con scarico dal basso, per avere un ingombro minimo nei nostri sump. Purtroppo questo dettaglio ci creerà qualche problema nel poter misurare la quantità di acqua trattata. Lo schiumatoio Ultra Reef uks180 verrà utilizzato sulla magnifica vasca di Giuseppe, una vasca da 300 litri pesantemente riempita con coralli duri SPS ed LPS.

A breve la nostra completa recensione.


5 commenti on Un nuovo Schiumatoio in prova Ultra Reef uks-180

  1. gianni bosco

    è possibile avere il sito ufficiale di ultrareef
    a volte non riesco ad aprirlo o mi indirizza altrove
    lo schiumatoio in questione è molto bello
    puo gareggiare con altri di marca gia nota …
    speriamo che il tuo test ne vonfermi le performance
    Danilo grazie per il tuo lavoro
    Gianni

  2. jonathan Betti

    Evvai altro test senz’altro interessante!!! Ps. Giuseppe è il numero uno in accuratezza, se c’è qualcosa che non va lui la scova 😉 Buon lavoro Dani

  3. Pingback: Editoriale: PetsFestival 2013 a Piacenza – mostra mercato animali da compagnia : Danireef – il sito dell'acquario marino

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.