Home NEWS Zoomark 2013: lo stand AQP Aquarium Quality Pur – Kent, Giesemann, Tropic...

Zoomark 2013: lo stand AQP Aquarium Quality Pur – Kent, Giesemann, Tropic Marine, C-Sky G

475
1

Non conoscevamo AQP, ovvero Aquarium Quality Pur, prima dello Zoomark 2013, ma abbiamo avuto la fortuna e l’opportunità di approfondirne la conoscenza e ne siamo rimasti favorevolmente colpiti.

DSC_5810

Attualmente AQP si occupa della distribuzione di diversi marchi acquariofili in Italia, come Tropic Marine, Adriatic Sea, Giesemann, Kent, C-Sky G, oltre che della produzione di diversi prodotti che analizzeremo in seguito.

Amtra sconto 20%

Ci piace sottolineare che le vasche marine allestite nel loro stand erano opera di Madandral, rinomato shop di Prato per la vendita di coralli vivi.

DSC_5810

Prima di tutto abbiamo conosciuto la linea filtrante AQP definita da loro stessi professionale, e destinata ad acquariofili esigenti

DSC_5810

di cui ci ha colpito soprattutto il nuovo BIO LIFE, un biocondizionatore addittivato con Aloe Vera, uno speciale colloide naturale che protegge la pelle dei pesci evitando danni alle branchie e al delicato muco che le ricopre. Una soluzione che non avevamo mai sentito.

DSC_5810

A seguire la nuova linea di mangini per pesci AQP

DSC_5810

La nuovissima linea UNICA di AQP che raccoglie soprattutto diverse formulazioni di batteri e di alimentazioni per batteri, oltre che un chiarificatore per acquari marini di barriera, una linea in cui in AQP credono davvero molto.

DSC_5810

e per finire materiali sfusi di filtraggio, resine, zeoliti e quant’altro sia necessario in acquario marino per condizionare chimicamente l’acqua…

DSC_5810

…e per fertilizzare in acqua dolce. Una offerta davvero completa da parte di AQP.

DSC_5810

Ma come abbiamo già detto, AQP non è solo produttore ma anche e soprattutto distributore di marchi storici ed importanti dell’acquariofilia internazionale, a partire da Giesemann, di cui abbiamo potuto osservare le nuovissime plafoniere a led. Qua vediamo la nuova Giesemann TESZLA, equipaggiata con microprocessore interno di controllo

DSC_5810

La Giesemann TESZLA inoltre può essere equipaggiata con un modulo esterno per collegarla direttamente al proprio computer per un settaggio fine di tutti i parametri. La TESZLA qua rappresentata ha un consumo elettrico pari a 65 watt.

DSC_5810

Ma Giesemann non è solo TESZLA, anzi… non possiamo dimenticarci la ancor più bella e potente FUTURA

DSC_5810

Attualmente la Giesemann FUTURA vista allo Zoomark 2013 è la più potente plafoniera a led offerta da Giesemann, estremamente versatile con la possibilità di ordinarla con 2-3-4-5 o 6 moduli led, dotata di una connessione bluetooth per un collegamento rapido al proprio computer per poter essere impostata al meglio in maniera wireless può anche essere gestita via USB. Ovviamente erano presenti anche le plafoniere a tubi T5.

DSC_5810

e tutte le miscelazioni  di tubi t5 sfusi in bella mostra

DSC_5810

Anche la linea Tropic Marine era presente al gran completo, partendo dal famoso sale marino

DSC_5810

Così come la linea Kent

DSC_5810

Chiudiamo infine con gli acquari di C-SKY, piccoli e bellissimi da vedere

DSC_5810

Come abbiamo detto in apertura, AQP ci ha fatto una ottima impressione e la sua partecipazione allo Zoomark ci lascia ben sperare per il futuro.

Riferimenti

AQP Aquarium Quality Pur

Editoriale Zoomark 2013

 

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

1 COMMENT

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.