Home NEWS Zoomark 2013: Lo stand Sicce

Zoomark 2013: Lo stand Sicce

327
1

Abbiamo cominciato il nostro tour all’interno dello Zoomark partendo dallo stand Sicce nel padiglione 19.

zoomark 2013 sicce

Con questo articolo siamo qua per raccontarvelo.

Amtra sconto 20%

Dopo gli ultimi anni in cui siamo stati abituati a vedere Sicce assieme ad LGMAquari, quest’anno abbiamo trovato solo Sicce ad accoglierci, e la mancanza del caffè napoletano si è fatta sentire.

zoomark 2013 sicce

Sicce non ha portato in fiera grandissime novità dal lato hardware, a detta loro, ed invece c’erano molte cose da vedere.

zoomark 2013 sicce

Il primo espositore che ci siamo trovati davanti mostrava i prodotti LGMAquari ed una piccola ma grande novità! Il nuovo mangime proposto da Sicce.

zoomark 2013 sicce

Ad oggi la nuova serie, che si chiama AkuaBlu si presenta in 3 declinazioni: Premium Algae, Premium Artemia & Calanus e Premium Color, quest’ultimo ricco di astaxantina per sviluppare maggiormente la colorazione dei nostri pesci. Assieme a questi è stato presentato anche il nuovo K&V SPS Extra-Color un mangime liquido specificamente studiato per coralli SPS come si evince dal nome stesso.

zoomark 2013 sicce

In questa foto possiamo apprezzare la consistenza ed il colore del Premium Color.

zoomark 2013 sicce

Le dimensioni proposte sono in due varianti, da una granulometria di 0,9 a 1,4 mm ed una più grande da 1,4 a 2,2 mm.

zoomark 2013 sicce

Ovviamente non mancavano anche tutti gli altri prodotti già famosi, come l’Organic Control, il pluriapprezzato mangime per coralli Calanus e l’H&O Corals.

zoomark 2013 sicce

Su questo acquario dolce è presente la plafoniera a led Sicce AM 466, che sto provando con grande soddisfazione sul mio acquario, e pur dovendo bilanciare il bianco in acquario facendo risultare tutto il resto ampiamente giallo, il colore risultante è davvero molto gradevole, anche se con colori predominanti sul bianco vista la propensione marina della plafoniera.

zoomark 2013 sicce

Era presente anche la nuova linea di materiali chimici filtranti al gran completo, già però presentati allo Zoomark di due anni fa.

zoomark 2013 sicce

Arriviamo in fine in un angolo dello stand dove è stato allestito un minireef con in mostra la splendida Sicce Minù, apprezzata anche negli Stati Uniti su ReefBuilders, e la nuova pompa di movimento piccolissima ed adatta proprio per i nanoreef.

zoomark 2013 sicce

Qua vediamo la nuova piccolissima Sicce in mostra, ancora è in versione di prototipo, ma presto verrà commercializzata, ci sono solo pochi dettagli da decidere ancora, come ci ha confermato Federico.

zoomark 2013 sicce

Qua una vista della bellissima Minù.

zoomark 2013 sicce

un particolare del minireef allestito dal negozio Madandral

E per finire…

zoomark 2013 sicce

Le nuove pompe centrifughe in versione prototipale in livrea completamente bianca… ma di cui non abbiamo altre informazioni per ora.

Riferimenti:

Sicce

Editoriale Zoomark 2013

Il presente articolo è stato pubblicato, tradotto in inglese, nel portale americano ReefBuilders

Senza-titolo-1

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

1 COMMENT

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.