Home APPROFONDIMENTI Kit di Potenziamento per lo schiumatoio LGMAquari LGs 850

Kit di Potenziamento per lo schiumatoio LGMAquari LGs 850

255
0

Subito dopo la nostra completissima prova dello schiumatoio LGMAquari LGs 850 abbiamo ricevuto in prova anche il kit di potenziamento, che mi risulta essere ora di serie in tutti gli 850 venduti.
DSC_2757

Il kit di potenziamento è composto da tre oggetti, uno scarico più alto, una girante ed un nuovo iniettore.

In effetti presumo che la girante e l’iniettore siano ora di serie in tutti gli schiumatoi LGs 850 andando a sostituire i precedenti, mentre lo scarico penso sia dato in aggiunta, in modo che si possa scegliere quale utilizzare in base al carico organico della propria vasca.

La nuova girante, bianca, è invece molto diversa dalla precedente.

DSC_2757

Lo stampo è ora circolare e meno elaborato, se lo confrontiamo con la vecchia girante che riporto qua sotto per confronto

DSC_2757

Vediamo però come gli “aghi” siano più vicini e più spessi a differenza della vecchia girante, ed a occhio anche più numerosi. In effetti posso testimoniare che le bolle ora sono molto più fini e più piccole di quanto lo fossero prima.

DSC_2757

Per quello che riguarda il nuovo inettore invece devo solo registrare come sia scomparsa la vite di regolazione, altrimenti a me sembra assolutamente identico al precedente.

Quello che probabilmente fa la differenza è lo scarico ora molto più alto del precedente e che permette in vasche molto magre, come la mia ad esempio, di tenere una schiumazione molto più bagnata, e quindi di estrarre dall’acqua molti più nutrienti.

Questo è un ottimo lavoro che testimonia come il costruttore continua senza sosta a migliorare i propri prodotti.

A breve posterò anche qualche contributo visivo, come foto e video, ad integrazione della recensione fatta e per farvi capire le differenze fra le due schiumazioni.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.